Informazioni aggiuntive, test di autovalutazione e Borse di Studio
L'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli mette a disposizione, dei giovani diplomati che intendano immatricolarsi ad un corso di studio universitario, appositi test di autovalutazione. Questi permettono di stimare il grado di preparazione generico nelle materie di base e le possibili attitudini rispetto al corso di studio scelto per la prova. L'esito del test potrà servire allo studente per auto-valutare le proprie competenze ed eventualmente indicare in quali aree deve migliorarsi.
Il test di autovalutazione va effettuato prima dell’immatricolazione ad un qualsiasi Corso di Laurea, Laurea Magistrale di durata biennale o a ciclo unico dell'Ateneo.
L’immatricolazione potrà essere perfezionata dall'Ufficio di Segreteria Studenti solo dopo il sostenimento del test, ma si precisa che lo stesso non ha carattere selettivo ed il suo esito non condiziona la possibilità di immatricolarsi al corso di studio prescelto.
I Dati inseriti sono custoditi per i soli fini istituzionali dell'Ateneo e, quindi, per tutto quanto attiene la carriera universitaria dello studente e, se egli acconsente, per scopi relativi ad un eventuale successivo avvio al lavoro.
Per saperne di più consulta la sezione dedicata.
Il modulo di immatricolazione on-line è una forma di autocertificazione, ed è realizzato secondo la normativa vigente in materia (D.P.R. 445/2000); si richiama pertanto, ai sensi degli artt. 46 e 47 del predetto D.P.R., l’attenzione dello studente sulle responsabilità a cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci o di esibizione di atti falsi o contenenti dati non più rispondenti a verità, nonché sulle sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia, richiamate dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci (L. n.15/1968, D.P.R. n.403/1998 e art. 495 C.P.).
Per ogni informazione è possibile consultare le Guide presenti.
L'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli predispone contributi per l’acquisto di computer, libri o tablet, borse di studio destinate a studenti e/o laureati meritevoli e a fratelli o sorelle di iscritti, riduzione delle tasse per gli studenti stranieri e per gli studenti lavoratori.
Per saperne di più consulta la sezione dedicata.