MUSA - Museo Universitario delle Scienze e delle Arti
visita il SITO web
VISITA VIRTUALE DEL MUSEO ANATOMICO
il centro
Nella riconfigurazione delle sue istituzioni culturali e scientifiche l'Ateneo ha voluto creare il MUSA - Museo Universitario delle Scienze e delle Arti, nuovo e agile strumento per la comunicazione e la fruizione dei beni storici.
Successivamente, il nuovo Statuto di Ateneo individua nel MUSA uno dei centri di riferimento, attribuendone la gestione ad un Direttore e ad un Comitato Scientifico.
MUSA vuole rivedere il concetto stesso di museo, fino a poco fa inteso solo come statico contenitore di oggetti, andando verso nuove sperimentazioni di custodia, valorizzazione e fruizione nonché come strumento per un’armonica crescita socio-culturale del territorio in cui opera.
Il Centro utilizza le competenze specifiche e le tecnologie dell’Ateneo, sperimentando le linee innovative di organizzazione museale, di tipo aperto e diffuso nel territorio, confrontandosi con esperienze universitarie nazionali ed internazionali del settore.
LE SEZIONI
Il MUSA si articola in sezioni ciascuna finalizzata alla cura di una singola collezione o al perseguimento di una specifica finalità e ciascuna guidata da un responsabile. Inizialmente sono attive le seguenti sezioni:
Scarica l'APP del MUSA
Scarica i dépliant
Guida - Hotspot sezione di Anatomia
GLI ORGANI
Direttore
Prof. Michele Papa
Commissione Scientifica
Prof. Nadia Barrella
Prof. Michele D’Amico
Prof. Francesco Izzo
CONTATTI
Ufficio Amministrativo del MUSA
Responsabile: dott. Raoul BASILE
Via Luciano Armanni, 5 - Complesso di Santa Patrizia - 80138 Napoli
Tel: 081 18760393
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.