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Esami di Stato per l’abilitazione alle professioni di Architetto, Paesaggista e Pianificatore Territoriale - II Sessione 2025 - Estrazione nominativi Comitato di Vigilanza personale T.A.

Si rende noto che in data 10 novembre 2025 alle ore 11.00, presso i locali dell’Ufficio Esami di Stato e Segreteria Scuole di Specializzazione, sito in Via Luciano Armanni n. 5 – Napoli, avranno luogo le operazioni di sorteggio per l’estrazione dei nominativi del personale tecnico amministrativo che comporrà il comitato di vigilanza addetto alle prove degli esami di Stato di Architetto, Paesaggista e Pianificatore Territoriale – II sessione 2025.

Avviso pubblico per candidature alla nomina di Presidente del Centro di Ateneo dei Servizi Clinici Universitari Psicologici

L'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" deve procedere alla nomina del Presidente del Centro di Ateneo dei Servizi Clinici Universitari Psicologici (SCUP) tenuto conto di quanto previsto dall'art. 5 dello Statuto del Centro emanato con D.R. n.1195 del 27.11.2024.

Il Presidente è scelto tra i professori in servizio presso l'Ateneo, da una commissione presieduta dal Rettore,in base alla valutazione dei curricula che attestino compravate competenze in materia.

Scarica l'Avviso

Permessi studio - 150 ore - anno 2026

E' stata pubblicata al link https://www.unicampania.it/index.php/personale/tecnico-amministrativo/regolamenti alla sezione "Diritto allo studio" la circolare inerente i permessi studio anno 2026.

Il personale interessato potrà presentare domanda dal 15 ottobre al 15 novembre 2025 compilando il modulo allegato alla circolare (presente anche sul sito al link https://www.unicampania.it/index.php/indexphp/modulistica nella sezione "Carriera" ) in ogni sua parte mediante mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando copia del documento di riconoscimento, nonchè la fotocopia della ricevuta attestante l'avvenuto pagamento delle tasse di iscrizione al corso di studio prima dell'inizio dello stesso.

 

Corsi di formazione online - piattaforme PA360 e Syllabus - comunicazione

Pubblicata la circolare prot. n. 175992 del 09.10.2025 relativa alla trasmissione dei cataloghi dei nuovi corsi formativi presenti sulle piattaforme

Si richiama l’attenzione di tutto il personale sull’importanza della formazione per lo sviluppo delle competenze e per il conseguimento dell’obiettivo obbligatorio (almeno 40 ore di formazione individuale nell’anno 2025) e si invita alla fruizione, non solo dei corsi di formazione obbligatori, nel caso in cui non siano stati ancora seguiti, ma anche di quelli facoltativi di interesse.

Avviso estrazione albo dei vigilanti per concorso pubblico di n. 1 posto dell'area dei Collaboratori settore amministrativo

Si comunica che sono stati estratti gli elenchi dei vigilanti effettivi e gli elenchi dei vigilanti supplenti, composto dalle unità di personale T.A. di questo Ateneo, per il concorso pubblico di n. 1 unità di personale dell’Area dei Collaboratori settore amministrativo riservato esclusivamente agli appartenenti alle categorie di cui all'art.18 comma 2 della Legge n.68/1999 o di cui all'art.1 della Legge n.407/1998 e categorie equiparate (Cod. 2025dpta004)

I vigilanti EFFETTIVI sono convocati presso l'Aulario di S.M. Capua Vetere (CE) sito in via Raffaele Perla (nelle adiacenze della Villa Comunale e del campo sportivo), il giorno 16 ottobre 2025 alle ore 07:30, per lo svolgimento delle operazioni di vigilanza.

Diversamente, i vigilanti SUPPLENTI prenderanno parte alle operazioni di vigilanza unicamente in caso di rinuncia di uno o più vigilanti effettivi, e verranno, eventualmente, convocati con successiva comunicazione ad personam.

Eventuali rinunce dei vigilanti estratti dovranno essere comunicate entro il giorno 13.10.2025 con apposita e-mail da inviare all'UGPTA al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si precisa che il predetto personale dovrà rendere all’UGPTA entro e non oltre il 13.10.2025 dichiarazione di non avere relazioni di parentela o affinità, fino al IV grado incluso, con alcuno dei candidati ammessi e pertanto, è invitato a consultare gli elenchi dei candidati ammessi al concorso a disposizione presso l’UGPTA nei giorni lavorativi dalle 9.00 alle 15.00.  

Avviso Estrazione

Avviso estrazione dei nominativi dei vigilanti effettivi e dei vigilanti supplenti per il concorso pubblico di n. 1 unità di personale dell’Area dei Collaboratori settore amministrativo

Si rende noto che in data 08.10.2025, alle ore 12:00 presso l’Ufficio Gestione del Personale Tecnico Amministrativo, sito in Via Marchese Campodisola n.13 – V piano – Napoli, si procederà al sorteggio del personale tecnico-amministrativo da adibire a funzioni di vigilanza per il concorso pubblico di n. 1 unità di personale dell’Area dei Collaboratori settore amministrativo riservato esclusivamente agli appartenenti alle categorie di cui all'art.18 comma 2 della Legge n.68/1999 o di cui all'art.1 della Legge n.407/1998 e categorie equiparate (Cod. 2025dpta004) bandito con D.DG. n. 590 del 09.07.2025.

"Programma di assessment e formazione sulle competenze digitali" - attività formative sulla piattaforma Syllabus del Dipartimento della Funzione Pubblica

Pubblicata la circolare prot. n. 111750 del 20.06.2025 relativa al percorso formativo obbligatorio “Competenze Digitali per la PA” sulla piattaforma Syllabus (www.syllabus.gov.it) del Dipartimento della Funzione Pubblica.

Si evidenzia che nel 2025 si concluderanno le predette attività formative relative alle “Competenze Digitali per la PA”, e che pertanto ciascun dipendente è tenuto, entro il 31/12/2025, a conseguire l’obiettivo minimo formativo, per almeno 8 delle 11 competenze, migliorando la propria padronanza per almeno un livello.

Consiglio di Amministrazione, aperta la procedura per la nomina di quattro membri interni

Ai fini della costituzione del Consiglio di Amministrazione dell'Università degli studi della Campania "Luigi Vanvitelli" sono indette le procedure di selezione per la designazione delle sotto indicate componenti:

  • tre professori di ruolo, di differenti poli territoriali dell'ateneo, anche in ragione delle aree scientifico-disciplinari ivi presenti;
  • un ricercatore a tempo indeterminato o a tempo determinato di cui all'articolo 24, comma 3, lettera b) della legge 30 dicembre 2010 n. 240;

Scadenza presentazione domande: ore 12 del 17 luglio 2025

 

DR 481/2025

Allegato 1 - Modello candidatura

Attività formativa in modalità e-learning in materia di protocollo informatico e gestione documentale

Nell’ottica di fornire le basi sulle principali funzionalità del sistema operativo Titulus e sulla gestione documentale, tutto il personale TAB è stato iscritto sulla piattaforma e-learning dell’Ateneo https://weblearning.unicampania.it/course/view.php?id=360 per la somministrazione dell’attività formativa di cui trattasi (3 ore complessive).

I partecipanti fruiranno in autonomia delle risorse didattiche messe a loro disposizione. Il presente iter formativo, per i suoi contenuti e finalità, è rivolto particolarmente al personale assunto a decorrere dal 2024, che necessariamente è tenuto a svolgerlo, ed è anche un valido strumento di riferimento per l’aggiornamento del restante personale dell’Ateneo

Il percorso formativo sarà disponibile dal 1.6.2025 al 30.11.2025.

Circolare prot. n. 88422 del 22.5.2025

Programmazione ferie anno 2025

Si rende noto che è stata pubblicata la circolare per la programmazione delle ferie anno 2025, consultabile al seguente link:
 
sotto la voce "ASSENZE, CONGEDI, ASPETTATIVE E PERMESSI" 
 
Si evidenzia che la programmazione delle ferie va compilata entro e non oltre il 14/04/2025 utilizzando esclusivamente il modello allegato alla circolare, in formato excel.
Il modello va inviato in doppia versione,  excel e pdf debitamente firmato, esclusivamente a mezzo e-mail istituzionale al nuovo indirizzo elettronico dedicato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Implementazione nuova procedure ElixForms per richieste svolgimento incarichi extraistituzionali del personale tecnico amministrativo

Si rende noto che, nell’ambito del processo di digitalizzazione delle procedure amministrative dell’Ateneo, è stata implementata sulla piattaforma ElixForms la possibilità di inoltrare le istanze di richieste per lo svolgimento di incarichi extraistituzionali del personale tecnico-amministrativo e dirigenziale, compreso il personale in servizio presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria, di cui al Regolamento sull’incompatibilità e sugli incarichi extra-istituzionali del personale tecnico-amministrativo e dei Dirigenti di questo Ateneo, emanato con D.R. n. 828 del 26.02.2004.

Pertanto, a decorrere dal 01.03.2025 i dipendenti che intendono avanzare tali richieste dovranno inoltrarle unicamente compilando il form on line al seguente link:

https://elixforms.unicampania.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=richiesta_autorizzazione_svolgimento_incarichi_extraistituzionali

 Si fa presente che, a decorrere dalla citata data, la modalità on line di cui alla presente circolare sostituisce il precedente modello cartaceo e, pertanto, non verranno prese in considerazione e si riterranno automaticamente rigettate le istanze presentate difformemente a quanto su esposto.

Ulteriori informazioni nella circolare prot. n. 27396 del 10/02/2025.

Codice disciplinare per il personale Dirigente

Pubblicato il Codice disciplinare per il personale Dirigente, di cui al Capo V del CCNL dell'Area Istruzione e Ricerca 08/07/2019, come modificato dal nuovo CCNL siglato il 07/08/2024 da consultare all’indirizzo https://www.unicampania.it/index.php/personale/tecnico-amministrativo/regolamenti nella sezione Codice disciplinare e relativa circolare Rep. n. 394/2024 Prot. n. 141914 del 04/09/2024. Entra in vigore il 08/08/2024"

Nuovo ordinamento professionale del personale tecnico-amministrativo - CCNL Comparto Istruzione e ricerca 2019/2021 - Inquadramento definitivo

Circolare: relativa all'inquadramento del personale in servizio presso questo Ateneo, ivi compreso quello cd. "prevalentemente utilizzato" dall'A.O.U  a decorrere dal 01/05/2024, nelle nuove Aree nonché nei nuovi Settori professionali di cui al CCNL Comparto Istruzione e Ricerca 2019/2021.

Corsi di lingua gratuiti per studenti, docenti e personale amministrativo con Rosetta Stone

L’Ateneo, attraverso la piattaforma Rosetta Stone, offre corsi di lingua completi e gratuiti per tutti gli studenti, il personale docente e ricercatore, il personale tecnico amministrativo, nonché dottorandi e assegnisti di ricerca.

Si può scegliere tra 25 lingue, dall’inglese britannico, all’inglese americano, al francese, tedesco fino al cinese, russo, etc.. e iniziare un corso seguendo semplici passaggi

Scopri come accedere

Nuovo servizio online per la presentazione delle istanze di attribuzione degli scatti stipendiali

In linea con gli obiettivi riportati nel Piano Strategico 2021-2023 per il miglioramento dell’efficienza, la semplificazione e la piena digitalizzazione dei processi amministrativi, è online, dal 30/01/2024, il nuovo sistema di gestione delle istanze per l'attribuzione degli scatti stipendiali ai docenti e ai ricercatori dell'Ateneo.

Il sistema, accessibile all'indirizzo https://elixforms.unicampania.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=autocertificazione_scatto_stipendiale, è stato realizzato nell'ambito di un progetto, presentato e coordinato dal Centro Reti, Sistemi e Servizi Informatici, che ha coinvolto gli Uffici Personale Docente e Ricercatore, Affari Generali, Organi Collegiali, tutti i Dipartimenti e la Scuola di Medicina.

Nel rispetto del principio "once only" previsto nel Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione, secondo cui le PA devono evitare di richiedere al cittadino o al dipendente informazioni già in proprio possesso, tale sistema consente di presentare in modo molto semplice un'istanza precompilata con:

  • i dati sulle attività didattiche e di ricerca presenti nelle banche dati centralizzate di Ateneo;
  • le informazioni sull'attività gestionale, censite in un insieme di banche dati integrative realizzate dall'Ufficio Sistemi e Servizi Informatizzati ed alimentate attraverso apposite applicazioni web. 

La nuova modalità di presentazione delle istanze consente ai docenti la possibilità di controllare le informazioni memorizzate nelle banche dati di Ateneo, stimolando un virtuoso processo di bonifica e arricchimento dei database ed elevandone il livello qualitativo.

Il sistema sarà prossimamente ampliato per gestire altre tipologie di istanze e autodichiarazioni.

 

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