Implementazione nuova procedure ElixForms per richieste svolgimento incarichi extraistituzionali del personale tecnico amministrativo

Si rende noto che, nell’ambito del processo di digitalizzazione delle procedure amministrative dell’Ateneo, è stata implementata sulla piattaforma ElixForms la possibilità di inoltrare le istanze di richieste per lo svolgimento di incarichi extraistituzionali del personale tecnico-amministrativo e dirigenziale, compreso il personale in servizio presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria, di cui al Regolamento sull’incompatibilità e sugli incarichi extra-istituzionali del personale tecnico-amministrativo e dei Dirigenti di questo Ateneo, emanato con D.R. n. 828 del 26.02.2004.

Pertanto, a decorrere dal 01.03.2025 i dipendenti che intendono avanzare tali richieste dovranno inoltrarle unicamente compilando il form on line al seguente link:

https://elixforms.unicampania.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=richiesta_autorizzazione_svolgimento_incarichi_extraistituzionali.

 Si fa presente che, a decorrere dalla citata data, la modalità on line di cui alla presente circolare sostituisce il precedente modello cartaceo e, pertanto, non verranno prese in considerazione e si riterranno automaticamente rigettate le istanze presentate difformemente a quanto su esposto.

Ulteriori informazioni nella circolare prot. n. 27396 del 10/02/2025.

Albo vigilanti per concorsi e selezioni - anno 2025

Al fine della costituzione dell'Albo del personale addetto ad effettuare il servizio di vigilanza per concorsi e selezioni per l'anno 2025, si invitano i dipendenti interessati, compreso il personale già iscritto nel suddetto elenco negli anni precedenti, ad inoltrare l'istanza di iscrizione unicamente mediante compilazione dell'apposito form online, disponibile a decorrere dalle ore 9.00 del 30.01.2025 e fino al 28.02.2025, all'indirizzo di seguito indicato:https://unicampania.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=albo_vigilanza 

Ulteriori informazioni nella circolare prot. n. 15136 del 28.01.2025 disponibile al link https://www.unicampania.it/index.php/personale/tecnico-amministrativo/regolamenti nella sezione Commissioni giudicatrici e addetti alla vigilanza dei concorsi e selezioni indette dall'ateneo. 

 

Utilizzo risorse destinate alle finalità di cui all'art. 110 CCNL di Comparto per l'anno 2024 - Dichiarazione di presenza di figli fiscalmente a carico

Al fine di procedere all'attribuzione di un ulteriore credito welfare previsto dall'accordo 16.12.2024 per il personale tecnico amministrativo con figli fiscalmente a carico, si comunica che il personale potenzialmente beneficiario, entro la data del 21.02.2025, dovrà compilare apposita dichiarazione mediante procedura online sul sito elixform al link https://elixforms.unicampania.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=dichiarazione_erogazione_fringe_benefit_figli_carico_welfare_2024_2025  partire dal giorno 25/01/2024. 

Si fa presente che non saranno prese in considerazione eventuali dichiarazioni effettuate precedentemente e/o presenti in banche dati dell'Ateneo. 

Ulteriori informazioni presenti nella circolare prot. n. 12528 del 24.01.2025

Nuovo ordinamento professionale del personale tecnico-amministrativo - CCNL Comparto Istruzione e ricerca 2019/2021 - Inquadramento definitivo

Circolare: relativa all'inquadramento del personale in servizio presso questo Ateneo, ivi compreso quello cd. "prevalentemente utilizzato" dall'A.O.U  a decorrere dal 01/05/2024, nelle nuove Aree nonché nei nuovi Settori professionali di cui al CCNL Comparto Istruzione e Ricerca 2019/2021.

Corsi di lingua gratuiti per studenti, docenti e personale amministrativo con Rosetta Stone

L’Ateneo, attraverso la piattaforma Rosetta Stone, offre corsi di lingua completi e gratuiti per tutti gli studenti, il personale docente e ricercatore, il personale tecnico amministrativo, nonché dottorandi e assegnisti di ricerca.

Si può scegliere tra 25 lingue, dall’inglese britannico, all’inglese americano, al francese, tedesco fino al cinese, russo, etc.. e iniziare un corso seguendo semplici passaggi

Scopri come accedere

Nuovo servizio online per la presentazione delle istanze di attribuzione degli scatti stipendiali

In linea con gli obiettivi riportati nel Piano Strategico 2021-2023 per il miglioramento dell’efficienza, la semplificazione e la piena digitalizzazione dei processi amministrativi, è online, dal 30/01/2024, il nuovo sistema di gestione delle istanze per l'attribuzione degli scatti stipendiali ai docenti e ai ricercatori dell'Ateneo.

Il sistema, accessibile all'indirizzo https://elixforms.unicampania.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=autocertificazione_scatto_stipendiale, è stato realizzato nell'ambito di un progetto, presentato e coordinato dal Centro Reti, Sistemi e Servizi Informatici, che ha coinvolto gli Uffici Personale Docente e Ricercatore, Affari Generali, Organi Collegiali, tutti i Dipartimenti e la Scuola di Medicina.

Nel rispetto del principio "once only" previsto nel Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione, secondo cui le PA devono evitare di richiedere al cittadino o al dipendente informazioni già in proprio possesso, tale sistema consente di presentare in modo molto semplice un'istanza precompilata con:

  • i dati sulle attività didattiche e di ricerca presenti nelle banche dati centralizzate di Ateneo;
  • le informazioni sull'attività gestionale, censite in un insieme di banche dati integrative realizzate dall'Ufficio Sistemi e Servizi Informatizzati ed alimentate attraverso apposite applicazioni web. 

La nuova modalità di presentazione delle istanze consente ai docenti la possibilità di controllare le informazioni memorizzate nelle banche dati di Ateneo, stimolando un virtuoso processo di bonifica e arricchimento dei database ed elevandone il livello qualitativo.

Il sistema sarà prossimamente ampliato per gestire altre tipologie di istanze e autodichiarazioni.

InstagramfacebookYouTube

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account