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Monitoraggio semestrale degli obblighi di pubblicazione

A partire dal 26 maggio è possibile effettuare il monitoraggio degli obblighi di pubblicazione con cadenza semestrale, utilizzando l’apposita piattaforma predisposta. Per accedere alla piattaforma clicca qui https://www.unicampania.it/index.php/amministrazione-trasparente/disposizioni-generali/piano-triennale-per-la-prevenzione-della-corruzione-e-della-trasparenza

Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare la Circolare prot. n 82959 del 13.05.2025

Attività formativa in modalità e-learning in materia di protocollo informatico e gestione documentale

Nell’ottica di fornire le basi sulle principali funzionalità del sistema operativo Titulus e sulla gestione documentale, tutto il personale TAB è stato iscritto sulla piattaforma e-learning dell’Ateneo https://weblearning.unicampania.it/course/view.php?id=360 per la somministrazione dell’attività formativa di cui trattasi (3 ore complessive).

I partecipanti fruiranno in autonomia delle risorse didattiche messe a loro disposizione. Il presente iter formativo, per i suoi contenuti e finalità, è rivolto particolarmente al personale assunto a decorrere dal 2024, che necessariamente è tenuto a svolgerlo, ed è anche un valido strumento di riferimento per l’aggiornamento del restante personale dell’Ateneo

Il percorso formativo sarà disponibile dal 1.6.2025 al 30.11.2025.

Circolare prot. n. 88422 del 22.5.2025

Sorteggio Commissione giudicatrice procedura selettiva per il reclutamento di n. 1 ricercatore a tempo determinato di tipologia B)

Procedura selettiva per il reclutamento di n. 1 (un) ricercatore a tempo determinato  di tipologia B)  - D.R. n. 290 del 08.04.2025

Si comunica che – con riferimento alla selezione in oggetto – il sorteggio dei componenti della Commissione giudicatrice si svolgerà in forma pubblica il giorno 27.05.2025 alle ore 10.00 presso i locali dell’Ufficio Reclutamento Personale Docente e Ricercatore sito in Via De Gasperi, 55 – 80133 NAPOLI.

Avviso

Sorteggio componenti Commissione giudicatrice procedura selettiva finalizzata alla chiamata di un professore di II fascia, ai sensi dell’art. 18, comma 4, della Legge 240/2010

Procedura selettiva la copertura di n. 1 (un) posto di professore di II fascia da coprire mediante chiamata ai sensi dell’art. 18, comma 4, L. 240/2010 - D.R. n. 288 del 08.04.2025:

Si comunica che il sorteggio dei componenti della Commissione giudicatrice si svolgerà in forma pubblica il giorno 22.05.2025 alle ore 10:00 presso i locali dell’Ufficio Reclutamento Personale Docente e Ricercatore sito in Via De Gasperi, 55 – 80133 NAPOLI. 

Avviso

Sorteggio Commissione giudicatrice procedura selettiva per il reclutamento di n. 2 ricercatori a tempo determinato di tipologia A) Fondi esterni

Procedura selettiva per il reclutamento di n. 2 ricercatori a tempo determinato di tipologia A) Fondi esterni - D.R. n. 248 del 18.03.2025

Si comunica che – con riferimento alle selezioni in oggetto – il sorteggio dei componenti delle Commissioni giudicatrici si svolgerà in forma pubblica il giorno 12.05.2025 alle ore 12 presso i locali dell’Ufficio Reclutamento Personale Docente e Ricercatore sito in Via De Gasperi, 55 – 80133 NAPOLI.

Avviso

Sorteggio Commissione giudicatrice procedura selettiva per il reclutamento di n. 1 ricercatore a tempo determinato di tipologia A) Progetto “PICTAS 3D” PNRR

Procedura selettiva per il reclutamento di n. 1 (un) ricercatore a tempo determinato di tipologia A) Progetto “PICTAS 3D” PNRR - D.R. n. 236 del 13.03.2025

Si comunica che – con riferimento alle selezioni in oggetto – il sorteggio dei componenti delle Commissioni giudicatrici si svolgerà in forma pubblica il giorno 12.05.2025 alle ore 11:00 presso i locali dell’Ufficio Reclutamento Personale Docente e Ricercatore sito in Via De Gasperi, 55 – 80133 NAPOLI.

Avviso

Sorteggio Commissione giudicatrice procedura selettiva per il reclutamento di n. 1 ricercatore a tempo determinato di tipologia A) Progetto “C²ASPER” PNRR

Procedura selettiva per il reclutamento di n. 1 (un) ricercatore a tempo determinato di tipologia A) Progetto “C²ASPER” PNRR - D.R. n. 246 del 18.03.2025

Si comunica che – con riferimento alle selezioni in oggetto – il sorteggio dei componenti delle Commissioni giudicatrici si svolgerà in forma pubblica il giorno 12.05.2025 alle ore 11:30 presso i locali dell’Ufficio Reclutamento Personale Docente e Ricercatore sito in Via De Gasperi, 55 – 80133 NAPOLI.

Avviso

Dipartimento di Ingegneria
GSD 09/IINF-02 (Campi Elettromagnetici) 
 SSD IINF-02/A (Campi Elettromagnetici)          N. 1 posto 

 

Sorteggio componenti Commissione giudicatrice procedure selettive per la copertura di n. 2 posti di professori di I fascia, ai sensi dell’art. 18, comma 4, della Legge 240/2010

Procedure selettive per la copertura di n. 2 (due) posti di professori di I fascia da coprire mediante chiamata ai sensi dell’art. 18, comma 4, L. 240/2010 - D.R. n. 254 del 21.03.2025

Si comunica che – con riferimento alle selezioni in oggetto – il sorteggio dei componenti delle Commissioni giudicatrici si svolgerà in forma pubblica il giorno 12.05.2025 alle ore 10:00 presso i locali dell’Ufficio Reclutamento Personale Docente e Ricercatore sito in Via De Gasperi, 55 – 80133 NAPOLI.

Avviso

 

 

Assistenza Fiscale anno 2025 - Redditi 2024

Si comunica che l'assistenza fiscale anno 2025 relativa ai redditi 2024 verrà eseguita esclusivamente da remoto dal 12 maggio 2025 al 20 giugno 2025 secondo le modalità indicate nella Circolare n. 76008 del 28.04.2025

Il modello 730/25 firmato e l'informativa sulla Privacy dovranno essere inviati dal richiedente all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si ricorda che la mancata autorizzazione al trattamento dei propri dati personali comporterà l'impossibilità di erogare la prestazione richiesta. 

Allegati:

Utilizzo risorse destinate alle finalità di cui all'art. 110 CCNL di Comparto per l'anno 2024 - Attribuzione Benefits

Si comunica che nei prossimi giorni sarà attribuito al personale tecnico amministrativo con figli fiscalmente a carico l'ulteriore benefit previsto dal contratto integrativo del 16.12.2024 in tema di welfare integrativo, così come specificato nella circolare prot. n. 63999 del 01.04.2025

Tale contributo sarà erogato sottoforma di buoni acquisto direttamente attraverso l'app "My Edenred Shopping".

Estrazione albo dei vigilanti per concorso pubblico di n. 1 posto dell'area Elevate Professionalità, settore scientifico-tecnologico

Si comunica che sono stati estratti gli elenchi dei vigilanti effettivi e gli elenchi dei vigilanti supplenti, composto dalle unità di personale T.A. di questo Ateneo, per il concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto dell'area Elevate Professionalità, settore scientifico-tecnologico, a cui conferire l'incarico di Direttore del Centro di Ateneo dei Servizi Clinici Universitari Psicologici (Cod. 2025dpta002).

  

I vigilanti EFFETTIVI sono convocati presso l'Aula "A" dell'Aulario di S.M. Capua Vetere (CE) sito in via Raffaele Perla (nelle adiacenze della Villa Comunale e del campo sportivo), il giorno 10 aprile 2025 alle ore 07:30, per lo svolgimento delle operazioni di vigilanza.

Diversamente, i vigilanti SUPPLENTI prenderanno parte alle operazioni di vigilanza unicamente in caso di rinuncia di uno o più vigilanti effettivi, e verranno, eventualmente, convocati con successiva comunicazione ad personam.

Eventuali rinunce dei vigilanti estratti dovranno essere comunicate entro il giorno 01.04.2025 con apposita e-mail da inviare all'UGPTA al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si precisa che il predetto personale dovrà rendere all’UGPTA entro e non oltre il 01.04.2025 dichiarazione di non avere relazioni di parentela o affinità, fino al IV grado incluso, con alcuno dei candidati ammessi e pertanto, è invitato a consultare gli elenchi dei candidati ammessi al concorso a disposizione presso l’UGPTA nei giorni lavorativi dalle 9.00 alle 15.00.  
 
 

Estrazione albo dei vigilanti per concorso pubblico di n. 2 posti dell’area dei Funzionari settore scientifico-tecnologico

Si comunica che sono stati estratti gli elenchi dei vigilanti effettivi e gli elenchi dei vigilanti supplenti, composto dalle unità di personale T.A. di questo Ateneo, per il concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 2 posti dell’area dei Funzionari settore scientifico-tecnologico, per lo svolgimento di attività a supporto del funzionamento del Centro di Ateneo dei Servizi Clinici Universitari Psicologici (Cod. 2025dpta003)
 
 
I vigilanti EFFETTIVI sono convocati presso l'Aula "A" dell'Aulario di S.M. Capua Vetere (CE) sito in via Raffaele Perla (nelle adiacenze della Villa Comunale e del campo sportivo), il giorno 17 aprile 2025 alle ore 07:30, per lo svolgimento delle operazioni di vigilanza.
Diversamente, i vigilanti SUPPLENTI prenderanno parte alle operazioni di vigilanza unicamente in caso di rinuncia di uno o più vigilanti effettivi, e verranno, eventualmente, convocati con successiva comunicazione ad personam.
Eventuali rinunce dei vigilanti estratti dovranno essere comunicate entro il giorno 01.04.2025 con apposita e-mail da inviare all'UGPTA al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Si precisa che il predetto personale dovrà rendere all’UGPTA entro e non oltre il 01.04.2025 dichiarazione di non avere relazioni di parentela o affinità, fino al IV grado incluso, con alcuno dei candidati ammessi e pertanto, è invitato a consultare gli elenchi dei candidati ammessi al concorso a disposizione presso l’UGPTA nei giorni lavorativi dalle 9.00 alle 15.00.  
 
 

Programmazione ferie anno 2025

Si rende noto che è stata pubblicata la circolare per la programmazione delle ferie anno 2025, consultabile al seguente link:
 
sotto la voce "ASSENZE, CONGEDI, ASPETTATIVE E PERMESSI" 
 
Si evidenzia che la programmazione delle ferie va compilata entro e non oltre il 14/04/2025 utilizzando esclusivamente il modello allegato alla circolare, in formato excel.
Il modello va inviato in doppia versione,  excel e pdf debitamente firmato, esclusivamente a mezzo e-mail istituzionale al nuovo indirizzo elettronico dedicato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Implementazione nuova procedure ElixForms per richieste svolgimento incarichi extraistituzionali del personale tecnico amministrativo

Si rende noto che, nell’ambito del processo di digitalizzazione delle procedure amministrative dell’Ateneo, è stata implementata sulla piattaforma ElixForms la possibilità di inoltrare le istanze di richieste per lo svolgimento di incarichi extraistituzionali del personale tecnico-amministrativo e dirigenziale, compreso il personale in servizio presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria, di cui al Regolamento sull’incompatibilità e sugli incarichi extra-istituzionali del personale tecnico-amministrativo e dei Dirigenti di questo Ateneo, emanato con D.R. n. 828 del 26.02.2004.

Pertanto, a decorrere dal 01.03.2025 i dipendenti che intendono avanzare tali richieste dovranno inoltrarle unicamente compilando il form on line al seguente link:

https://elixforms.unicampania.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=richiesta_autorizzazione_svolgimento_incarichi_extraistituzionali

 Si fa presente che, a decorrere dalla citata data, la modalità on line di cui alla presente circolare sostituisce il precedente modello cartaceo e, pertanto, non verranno prese in considerazione e si riterranno automaticamente rigettate le istanze presentate difformemente a quanto su esposto.

Ulteriori informazioni nella circolare prot. n. 27396 del 10/02/2025.

Codice disciplinare per il personale Dirigente

Pubblicato il Codice disciplinare per il personale Dirigente, di cui al Capo V del CCNL dell'Area Istruzione e Ricerca 08/07/2019, come modificato dal nuovo CCNL siglato il 07/08/2024 da consultare all’indirizzo https://www.unicampania.it/index.php/personale/tecnico-amministrativo/regolamenti nella sezione Codice disciplinare e relativa circolare Rep. n. 394/2024 Prot. n. 141914 del 04/09/2024. Entra in vigore il 08/08/2024"

Nuovo ordinamento professionale del personale tecnico-amministrativo - CCNL Comparto Istruzione e ricerca 2019/2021 - Inquadramento definitivo

Circolare: relativa all'inquadramento del personale in servizio presso questo Ateneo, ivi compreso quello cd. "prevalentemente utilizzato" dall'A.O.U  a decorrere dal 01/05/2024, nelle nuove Aree nonché nei nuovi Settori professionali di cui al CCNL Comparto Istruzione e Ricerca 2019/2021.

Corsi di lingua gratuiti per studenti, docenti e personale amministrativo con Rosetta Stone

L’Ateneo, attraverso la piattaforma Rosetta Stone, offre corsi di lingua completi e gratuiti per tutti gli studenti, il personale docente e ricercatore, il personale tecnico amministrativo, nonché dottorandi e assegnisti di ricerca.

Si può scegliere tra 25 lingue, dall’inglese britannico, all’inglese americano, al francese, tedesco fino al cinese, russo, etc.. e iniziare un corso seguendo semplici passaggi

Scopri come accedere

Nuovo servizio online per la presentazione delle istanze di attribuzione degli scatti stipendiali

In linea con gli obiettivi riportati nel Piano Strategico 2021-2023 per il miglioramento dell’efficienza, la semplificazione e la piena digitalizzazione dei processi amministrativi, è online, dal 30/01/2024, il nuovo sistema di gestione delle istanze per l'attribuzione degli scatti stipendiali ai docenti e ai ricercatori dell'Ateneo.

Il sistema, accessibile all'indirizzo https://elixforms.unicampania.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=autocertificazione_scatto_stipendiale, è stato realizzato nell'ambito di un progetto, presentato e coordinato dal Centro Reti, Sistemi e Servizi Informatici, che ha coinvolto gli Uffici Personale Docente e Ricercatore, Affari Generali, Organi Collegiali, tutti i Dipartimenti e la Scuola di Medicina.

Nel rispetto del principio "once only" previsto nel Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione, secondo cui le PA devono evitare di richiedere al cittadino o al dipendente informazioni già in proprio possesso, tale sistema consente di presentare in modo molto semplice un'istanza precompilata con:

  • i dati sulle attività didattiche e di ricerca presenti nelle banche dati centralizzate di Ateneo;
  • le informazioni sull'attività gestionale, censite in un insieme di banche dati integrative realizzate dall'Ufficio Sistemi e Servizi Informatizzati ed alimentate attraverso apposite applicazioni web. 

La nuova modalità di presentazione delle istanze consente ai docenti la possibilità di controllare le informazioni memorizzate nelle banche dati di Ateneo, stimolando un virtuoso processo di bonifica e arricchimento dei database ed elevandone il livello qualitativo.

Il sistema sarà prossimamente ampliato per gestire altre tipologie di istanze e autodichiarazioni.

 

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