Estrazione nominativi Personale T.A. – Comitati di Vigilanza per Scuole di Specializzazione “laureati non medici” A.A. 2022/2023

Si rende noto che in data 2 gennaio 2025, alle ore 10.00, presso i locali dell’Ufficio Esami di Stato e Segreteria Scuole di Specializzazione, sito in Via Luciano Armanni n. 5 – Napoli, avrà luogo l’estrazione dei nominativi del personale T.A. che farà parte dei comitati di vigilanza addetti ai concorsi di ammissione alle Scuole di Specializzazione in Genetica MedicaMicrobiologia e VirologiaPatologia Clinica e Biochimica Clinica e Scienza dell’Alimentazione - riservate ai laureati non medici – A.A. 2022/2023.

Nomina Comitato di Vigilanza Personale T.A. - Concorso per l’ammissione alle Scuole di Specializzazione di area sanitaria (riservate ai laureati non medici) in Farmacia Ospedaliera e Farmacologia e Tossicologia Clinica - A.A. 2022/2023.

Si comunica che in data 03.12.2024 sono stati estratti gli elenchi dei vigilanti effettivi e supplenti per l’espletamento delle prove di ammissione alle Scuole di Specializzazione di area sanitaria (riservate ai laureati non medici) in Farmacia Ospedaliera e Farmacologia e Tossicologia Clinica - A.A. 2022/2023. Il provvedimento formale di nomina è in corso di firma.

Si evidenzia che l’assenza presso la sede della prova o, comunque, il mancato assolvimento delle funzioni di vigilanza senza adeguata motivazione scritta (rappresentata tempestivamente con apposita mail all'Ufficio Esami di Stato e Segreteria Scuole di Specializzazione - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), comporta l’applicazione delle misure disciplinari previste dalla normativa vigente.

Si segnala che, a seguito di eventuali defezioni formalmente comunicate da parte del personale inserito negli elenchi dei “vigilanti effettivi”, si procederà a convocare, mediante comunicazione con posta elettronica istituzionale, il personale inserito nell’elenco dei “vigilanti supplenti”, nel rispetto dell'ordine in esso indicato.

      1.  Farmacia Ospedaliera

  1. Farmacologia e Tossicologia Clinica

          Leggi l'avviso 

 

Avviso annullamento in autotutela “Procedure selettive finalizzate alla stipula di contratti di ricercatore a tempo determinato”

Si comunica che con il D.R. n. 1111 del 18.11.2024 sono stati annullati in autotutela il verbale n. 3 del 18.09.2024 - redatto dalla Commissione giudicatrice della procedura selettiva, indetta con il D.R. n. 325 del 22.03.2024, per il reclutamento di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato di tipologia B presso il Dipartimento della Donna, del Bambino e di Chirurgia Generale e Specialistica di questo Ateneo per il s.c. 06/H1 (Ginecologia e Ostetricia) e per il s.s.d. MED/40 (Ginecologia e Ostetricia) - e il D.R. n. 918 del 30.09.2024 con cui sono stati approvati gli atti redatti dalla predetta Commissione.

 

Avviso annullamento in autotutela

Indennità pari a 100 euro per l’anno 2024 (c.d. Bonus Natale 2024)

E' stata emanata la circolare prot. n. 190920 del 22/11/2024  e chiarimenti tecnico-operativi  riguardanti il c.d. "Bonus Natale 2024"
Al fine dell'erogazione del c.d. "Bonus Natale 2024", l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato la CIRCOLARE 19/E del 10/10/2024, la CIRCOLARE 22/E del 19/11/2024.
 
Si fa presente che è obbligatorio scaricare e leggere la Circolare N19/E "Bonus 100 euro del 10 ottobre 2024" e la Circolare N22/E "bonus 100 euro" del 19 novembre 2024 per verificare la sussistenza dei requisiti reddituali e familiari per beneficiare del c.d Bonus Natale (D.L. 9 Agosto 2024 n.11).
 
 

Utilizzo risorse destinate alle finalità di cui all'art. 67 CCNL di Comparto per l'anno 2023 - Coda contrattuale

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione, con delibera n. 149 del 23/10/2024, ha approvato l’accordo sindacale relativo alla coda contrattuale del welfare integrativo 2023.

Pertanto, facendo seguito alla circolare prot. n. 4048/2024, i dipendenti, con figli fiscalmente a carico, che non hanno già presentato la dichiarazione, oppure i dipendenti che hanno necessità di rettificare o integrare la dichiarazione già presentata, potranno compilare l’apposito form mediante la procedura on line Elixform:

 

Ulteriori chiarimenti nella circolare prot. n. 178345 del 30/10/2024

"Programma di assessment e formazione sulle competenze digitali" - attività formative sulla piattaforma Syllabus del Dipartimento della Funzione Pubblica

Syllabus è la piattaforma di formazione dedicata al capitale umano delle PA, sviluppata dal Dipartimento della Funzione Pubblica. Al suo interno è compreso il percorso formativo "Competenze digitali per la PA" che ha come obiettivo l’acquisizione di conoscenze e abilità, articolate secondo 11 competenze specifiche, che sono richieste ai dipendenti pubblici per partecipare attivamente alla trasformazione digitale della pubblica amministrazione.

L'obiettivo della formazione sulla piattaforma Syllabus è finalizzato al conseguimento, da parte di ciascun dipendente, di un livello di padronanza superiore a quello riscontrato all'esito di un test di assessment iniziale, per almeno 8 delle 11 competenze del suddetto percorso. La selezione delle 8 competenze, tra le 11 disponibili, è a discrezione del discente.

Pertanto, ciascun dipendente deve conseguire, per almeno 8 delle 11 competenze del percorso Syllabus, il miglioramento della padronanza per almeno un livello (ad esempio, da base ad intermedio).

Tanto premesso, si rinnova l'invito a tutto il personale che non  avesse ancora avviato le attività formative su Syllabus ad accedere alla piattaforma con credenziali SPID/CIE, ad effettuare il test di assessment e conseguire il suddetto obiettivo formativo entro il 31.12.2024.

Per coloro che non avessero ancora effettuato il primo accesso alla piattaforma, raggiungibile all’indirizzo www.syllabus.gov.it, si riportano di seguito i link al manuale operativo del discente Syllabus e a due video-tutorial che mostrano come effettuare il primo accesso, sostenere il test iniziale e seguire i percorsi formativi.

Nuovo ordinamento professionale del personale tecnico-amministrativo - CCNL Comparto Istruzione e ricerca 2019/2021 - Inquadramento definitivo

Circolare: relativa all'inquadramento del personale in servizio presso questo Ateneo, ivi compreso quello cd. "prevalentemente utilizzato" dall'A.O.U  a decorrere dal 01/05/2024, nelle nuove Aree nonché nei nuovi Settori professionali di cui al CCNL Comparto Istruzione e Ricerca 2019/2021.

Turni di ferie per l'anno 2024 del personale tecnico amministrativo. Programmazione annuale

Pubblicata la circolare relativa alla programmazione annuale dei turni di ferie per l'anno 2024 al link https://www.unicampania.it/index.php/personale/tecnico-amministrativo/regolamenti

In via preliminare, nel quadro degli interventi finalizzati ad una riduzione delle spese, si dispone la chiusura delle Divisioni e degli Uffici dell'Amministrazione nelle seguenti date nell'anno 2024: 

  • 26 aprile
  • dal 12 agosto al 26 agosto
  • 24 dicembre
  • dal 27 al 31 dicembre.

Corsi di lingua gratuiti per studenti, docenti e personale amministrativo con Rosetta Stone

L’Ateneo, attraverso la piattaforma Rosetta Stone, offre corsi di lingua completi e gratuiti per tutti gli studenti, il personale docente e ricercatore, il personale tecnico amministrativo, nonché dottorandi e assegnisti di ricerca.

Si può scegliere tra 25 lingue, dall’inglese britannico, all’inglese americano, al francese, tedesco fino al cinese, russo, etc.. e iniziare un corso seguendo semplici passaggi

Scopri come accedere

Nuovo servizio online per la presentazione delle istanze di attribuzione degli scatti stipendiali

In linea con gli obiettivi riportati nel Piano Strategico 2021-2023 per il miglioramento dell’efficienza, la semplificazione e la piena digitalizzazione dei processi amministrativi, è online, dal 30/01/2024, il nuovo sistema di gestione delle istanze per l'attribuzione degli scatti stipendiali ai docenti e ai ricercatori dell'Ateneo.

Il sistema, accessibile all'indirizzo https://elixforms.unicampania.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=autocertificazione_scatto_stipendiale, è stato realizzato nell'ambito di un progetto, presentato e coordinato dal Centro Reti, Sistemi e Servizi Informatici, che ha coinvolto gli Uffici Personale Docente e Ricercatore, Affari Generali, Organi Collegiali, tutti i Dipartimenti e la Scuola di Medicina.

Nel rispetto del principio "once only" previsto nel Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione, secondo cui le PA devono evitare di richiedere al cittadino o al dipendente informazioni già in proprio possesso, tale sistema consente di presentare in modo molto semplice un'istanza precompilata con:

  • i dati sulle attività didattiche e di ricerca presenti nelle banche dati centralizzate di Ateneo;
  • le informazioni sull'attività gestionale, censite in un insieme di banche dati integrative realizzate dall'Ufficio Sistemi e Servizi Informatizzati ed alimentate attraverso apposite applicazioni web. 

La nuova modalità di presentazione delle istanze consente ai docenti la possibilità di controllare le informazioni memorizzate nelle banche dati di Ateneo, stimolando un virtuoso processo di bonifica e arricchimento dei database ed elevandone il livello qualitativo.

Il sistema sarà prossimamente ampliato per gestire altre tipologie di istanze e autodichiarazioni.

InstagramfacebookTwitterYouTube

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account