personale.jpg

Accredito dello stipendio

Comunicazione dati relativi alle coordinate bancarie o postali sul quale accreditare lo stipendio.


Per richiedere l'accredito dello stipendio è necessario compilare l’apposito modulo da prelevare nella sezione “modulistica” e trasmetterlo tempestivamente all’Ufficio Stipendi con le modalità ivi indicate.

Le coordinate bancarie sono una sequenza di numeri che identifica in modo puntuale il conto corrente bancario sul quale ricevere il bonifico mensile dello stipendio. Il codice IBAN riunisce in un’unicasequenza alfanumerica (in Italia si compone di 27 caratteri) tutte le coordinate bancarie di un conto corrente.

Il codice IBAN varia quando ci si rivolge ad un nuovo istituto bancario per l’accredito dello stipendio, ma anche per motivi indipendenti dalla volontà del cliente.

Infatti, l’IBAN di riferimento viene modificato per fusione tra istituti bancari, ovvero per accorpamento di filiali oppure per trasferimenti di rami d’azienda all’interno della stessa banca.

In caso di modifica del codice IBAN è obbligatorio trasmettere all’Ufficio Stipendi la variazione indicando il mese in cui effettuare la modifica con le nuove coordinate bancarie e facendo pervenire il modulo entro il mese precedente.

Si precisa che il dipendente deve necessariamente risultare intestatario o cointestatario del conto corrente a cui l’IBAN si riferisce.

InstagramfacebookTwitterYouTube

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account