Amministrazione trasparente
La sezione Amministrazione Trasparente è organizzata sulla base dell'allegato al D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33, recante "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni", del D.Lgs. 25 maggio 2016, n. 97, (pubblicato in G.U. S.G. n.132 del 8-6-2016), introduttivo delle novità riguardanti l’accesso civico (cd. FOIA) e della delibera Anac n.1310/2016 “Prime linee guida recanti indicazioni sull’attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel D.Lgs. 33/2013 come modificato dal D.Lgs. 97/2016.”
La sezione Amministrazione Trasparente è in costante aggiornamento per recepire le modifiche introdotte dalla normativa in materia e dalle indicazioni dell'ANAC.
I dati pubblicati nella sezione "Amministrazione Trasparente" sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e D.Lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
Nelle sotto-sezioni sotto riportate sono contenuti i dati e le informazioni per le quali l’Ateneo è tenuto all’obbligo di pubblicazione.
- Disposizioni generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Strutture sanitarie private accreditate
- Interventi straordinari e di emergenza
- Altri contenuti