BANDO PER IL CONFERIMENTO DI COLLABORAZIONI A TEMPO PARZIALE NELL’AMBITO DEL “PROGETTO BUDDY” ANNO 2024

L’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” intende sviluppare, nell’ambito del Progetto Buddy, un sistema di accoglienza rivolto agli studenti internazionali incoming che si iscrivono ad un Corso di Studio dell’Ateneo in lingua inglese (degree students) o che svolgono un periodo di mobilità presso il nostro Ateneo (Exchange students) ed un sistema di assistenza rivolto agli studenti outgoing che si accingono a svolgere una mobilità Erasmus+.
Sono indette le seguenti selezioni, per titoli, colloquio motivazionale e linguistico, per l’assegnazione di 60 contratti di collaborazione part time per tutorato in qualità di Buddy, impegnati nell’assistenza agli studenti
internazionali incoming e agli studenti outgoing o come supporto al Centro Servizi Comunicazione (CSC); per maggiori informazioni si fa rinvio ai relativi allegati.

Bando

Domanda Candidatura - Allego D

Linee Guida

Data di pubblicazione: 23/07/2024

Scadenza presentazione domande: 07.08.2024

BANDO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI TUTORATO, RIVOLTI A STUDENTI E DOCENTI_PROGETTO UNICORE 6.0 “UNIVERSITY CORRIDORS FOR REFUGEES” A.A. 2024/2025"

L’Ateneo, per supportare gli studenti rifugiati vincitori del Bando UNICORE 6.0, indice le seguenti selezioni:

- Per titoli e colloquio, per l’assegnazione di complessive n° 3 collaborazioni part time per attività di tutorato come “Tutor Buddy”, uno per ciascun dipartimento sopra riportato, della durata di 100 ore, rivolte agli studenti afferenti ai dipartimenti e corsi di studio elencati in premessa;
- Per soli titoli, per l’assegnazione di complessivi n° 3 incarichi come “Tutor Didattico”, per attività di tutorato, uno per ciascun dipartimento sopra riportato, della durata di 120 ore, rivolto ai docenti afferenti ai dipartimenti e corsi di studio elencati in premessa.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il 22/07/2024.

Scarica il Bando

Allegato A - Domanda di selezione

Avviso di convocazione colloquio di selezione - 25/07/2024

Approvazione Atti

Data di poubblicazione: 03.07.2024

Data di scadenza: 22.07.2024

 

 

ERASMUS+ Programme Key Action 1 – BLENDED INTENSIVE PROGRAMME (BIP) a.a. 2021/2022 _Francia

Bando di selezione per docenti e ricercatori del Dipartimento di Matematica e Fisica per la mobilità in uscita per fini di docenza - A.A. 2021/2022

Il Dipartimento di Matematica e Fisica ha aderito, su proposta della Prof.ssa Rosanna Verde, come partner alla candidatura BIP 2021-22 presentata dall’Université Sorbonne Paris Nord,in collaborazione con l’Università Tecnica di Scienze Applicate di Würzburg-Schweinfurt_Germania, l’Università di Tampere_Finlandia; l’Università di Kaunas_Lituania; l’Università di Malaga_Spagna e l’Università di Tirana_Albania.

L’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” con il presente bando intende promuovere e finanziare, con i fondi assegnati dall’Agenzia Nazionale Erasmus Indire alle mobilità KA131,lmobilità di studenti/dottorandi e docenti nell’ambito del Blended Intensive Programme, dal titolo IoT Data and technology Evolution for sustainAble smart Life”.

Bando

Consulta il bando

Allegato A (Modulo di domanda Docenti)

Allegato B (Modulo di domanda Studenti/Dottorandi

Data pubblicazione:  11.05.2023
Scadenza presentazione domande: 29.05.2023 ore 12:00

 

BANDO PER IL CONFERIMENTO DI COLLABORAZIONI A TEMPO PARZIALE NELL’AMBITO DEL “PROGETTO BUDDY” ANNO 2023

Si comunica che con D.R.381/20231 e’ emanato il Bando per il conferimento di collaborazioni a tempo parziale nell’ambito del “Progetto Buddy”.

L’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” intende sviluppare, nell’ambito del Progetto Buddy, un sistema di accoglienza ed assistenza  ivolto, agli studenti internazionali incoming che si iscrivono ad un Corso di Studio (degree students) o che svolgono un periodo di mobilità presso il nostro Ateneo (Exchange students), e agli studenti outgoing che si accingono a svolgere una mobilità Erasmus+.
L’attività verrà svolta da studenti già regolarmente iscritti e in regola con il pagamento delle tasse, con adeguate competenze linguistiche ed eventuali precedenti esperienze di mobilità, che affianchino i colleghi stranieri in una logica di Tutor peer-to-peer.

Pagina 1 di 2

InstagramfacebookTwitterYouTube

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account