SSICA assume a tempo indeterminato lavoratori dell'Industria Alimentare

SSICA, Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari, con sede a Parma, è alla ricerca di una figura professionale e offre contratto di lavoro a tempo indeterminato, full time, disciplinato dal CCNL per i lavoratori dell’Industria Alimentare.

Requisiti per l'ammissione:

  • Possesso di Laurea magistrale in Chimica, Chimica Industriale, Scienze Biologiche, Scienze e Tecnologie Alimentari o titolo equipollente;
  • Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
  • Esperienza maturata nella filiera agroalimentare di produzione e trasformazione tecnologica, in qualità di coordinatore di attività e team di lavoro, almeno quinquennale;
  • Esperienza maturata in qualità proponente e/o coordinatore scientifico di progetti di ricerca finanziati a livello europeo, nazionale e locale.

Scadenza presentazione domande di ammissione: 31 maggio 2021.

Consulta l'avviso di selezione per ulteriori importanti dettagli.

Modulistica utile alla presentazione della domanda:

Tirocinio per laureati in Giurisprudenza presso la Procura della Repubblica di S. Maria C.V.

E' indetto il Bando di Concorso per l'ammissione ad un percorso formativo di 18 mesi per laureati in Giurisprudenza, presso la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. I tirocinanti verranno affiancati da un magistrato/formatore, rapporto 1 a 1. 

Requisiti di partecipazione:

  • Laurea in Giurisprudenza (di durata almeno quadriennale); 
  • Votazione media degli esami non inferiore a 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo, oppure un punteggio di laurea non inferiore a 105/110; 
  • Avere meno di trent'anni.

Gli interessati possono presentare domanda di ammissione allo stage entro le ore 15.00 del 17 maggio.

Bando per l'erogazione di misure di sostegno all'emergenza COVID-19 - iscritti al primo anno di tutti i Corsi di Laurea A.A. 2020/2021

Si comunica a tutti gli studenti che hanno fatto richiesta del contributo "Misure di sostegno all'emergenza COVID-19 - iscritti al primo anno di tutti i Corsi di Laurea a.a. 20/21" che, dato il gran numero di istanze pervenute, la pubblicazione dell’elenco dei beneficiari avverrà entro il giorno 31 maggio p.v.

Consulta la sezione dedicata per visualizzare l'avviso ufficiale.

Servizio Civile Universale - ecco le graduatorie provvisorie

Si comunica a tutti gli studenti che hanno sostenuto il colloquio per la partecipazione al Bando del Servizio Civile Universale, che sono state pubblicate da AMESCI le graduatorie provvisorie. 

Le graduatorie. che sono considerate provvisorie fino alla validazione del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, evidenziano le seguenti categorie di candidati:

  • Idonei selezionati nell'ambito dei posti disponibili
  • Idonei non selezionati per mancanza di posti
  • Non idonei allo svolgimento del progetto scelto per non aver raggiunto il punteggio minimo al colloquio

Clicca qui per visualizzare le graduatorie provvisorie.

Corso di preparazione ai Test di ammissione a Medicina, Odontoiatria e ai Corsi delle Professioni Sanitarie

Anche per l'anno accademico 2021/2022 la Vanvitelli organizza il corso di preparazione al concorso di ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia ed Odontoiatria e Protesi Dentaria, e ai Corsi di Laurea di primo livello delle Professioni Sanitarie.

  • Requisiti per la partecipazione: titolo di scuola superiore di secondo grado (o essere in procinto di conseguirlo nell'anno scolastico 2020/2021).
  • Numero posti disponibili: 300.
  • Periodo di svolgimento: 1 luglio 2021 - 2 agosto 2021 (90 ore di lezione, dal lunedì al venerdì, orario 9.00 13.00).
  • Modalità di erogazione del corso: telematica - piattaforma Microsoft Teams.

Prima di presentare la domanda di partecipazione è necessario registrarsi ai servizi on-line della Vanvitelli. Per fare ciò basta seguire la Guida per la registrazione nuovo utente.

  • Periodo di presentazione domande di partecipazione: 5 maggio 2021 - 24 giugno 2021 (la procedura si chiuderà in automatico alle ore 12.00 del 24 giugno o una volta raggiunte le 300 domande).
  • Clicca qui per presentare la domanda di partecipazione. Segui la Guida alla presentazione della domanda di partecipazione.
  • Contributo di partecipazione: 80 euro (tramite avviso Pago-PA, generato automaticamente dalla procedura informatica durante la presentazione della domanda di partecipazione).
  • Pubblicazione elenco aventi diritto a partecipare: 28 giugno 2021.

La Vanvitelli mette a disposizione dei partecipanti 10 posti gratuiti, riservati a coloro che abbiano un ISEE inferiore a 20.000 euro. Per accedere al beneficio è necessario preventivamente pagare il contributo di partecipazione, per poi richiederne il rimborso inviando e-mail (non pec) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La mail dovrà avere come oggetto "Richiesta di rimborso contributo di partecipazione corso di preparazione 2021/2022 - Nome e cognome", e in allegato copia dell'autocertificazione ISEE e di un valido documento di identità del richiedente.

In caso di uguale valore ISEE verrà data precedenza al candidato anagraficamente più giovane.

Programma MD/PhD 2020/2021 - ecco il percorso d'eccellenza per futuri medici

IT   |   EN

Anche per l'anno accademico 2020/2021 la Vanvitelli bandisce il concorso per l'accesso al percorso di formazione di eccellenza per futuri medici, il Programma MD/PhD.

I cinque studenti selezionati, oltre a seguire il proprio percorso di studi classico, avranno la possibilità di fare ricerca scientifica dal 2° al  6° anno, di non pagare le tasse universitarie e ricevere una borsa di 12.000 euro lordi all'anno.

Clicca qui per accedere alla sezione dedicata e visualizzare il Bando di ammissione.

Scadenza presentazione domande: 21/06/2021.

Attività didattica, esami, tirocini. Aggiornamenti per la comunità accademica

A seguito delle recenti disposizioni governative relative all’andamento dell’emergenza epidemiologica da COVID 19, si comunica che a partire dal 27 maggio 2021, fatte salve ulteriori ed eventuali misure più restrittive, la maggior parte delle attività didattiche sarà svolta in presenza.

Lezioni, esami di profitto, esemi di laurea, tirocini, tutti i dettagli nella sezione dedicata.

Ammissione Scienze Infermieristiche ed Ostetriche a.a. 2020/2021, pubblicata la graduatoria di merito

Pubblicata la graduatoria di merito e il decreto approvazione atti del concorso per l'ammissione per n. 50 posti al Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche per l'anno accademico 2020/2021.

Vai alla sezione dedicata

Premio per la migliore Tesi di Laurea riguardante il territorio del Cilento

L’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio” bandisce un concorso per assegnare un premio di 1.000 euro alla migliore tesi di laurea, di qualunque materia, che abbia come oggetto un argomento inerente al territorio del Cilento.

Requisiti di partecipazione:

  • la tesi deve essere stata discussa a conclusione di un Corso di Laurea Magistrale o di Laurea Magistrale a ciclo unico;
  • la tesi deve essere stata discussa nel periodo che va dal 1 giugno 2020 al 31 maggio 2021.

I partecipanti al concorso dovranno inviareentro il 30 giugno 2021,copia della tesi e certificato di laurea con voto tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite pec a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Consulta il Bando di Concorso per conoscere i dettagli.

Artis SuaVitas - la miglior tesi di laurea vince l'iscrizione ad un Master di II livello

L’Associazione Artis Suavitas APS si propone di favorire la ricerca, la formazione e la specializzazione in ambito accademico, attribuendo un riconoscimento destinato alla tesi di laurea che abbia saputo esprimere maggiore accuratezza, competenza e precisione in tutti gli ambiti dello scibile umano.

La partecipazione è aperta ai neolaureati delle Università della Regione Campania, che avranno discusso la tesi e conseguito la laurea nell'anno solare 2020. Il Concorso prevede l’assegnazione di un contributo pari a 3.000 euro lordi, da utilizzare per l’iscrizione ad un Master di II Livello presso una delle Università della Regione Campania.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate con posta elettronica certificataQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e dovranno pervenire entro il 15 maggio 2021.

Consulta il Bando per reperire maggiori informazioni.

Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico - premi interessanti per laureati

La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico si svolgerà quest'anno dal giorno 8 al giorno 11 aprile a Paestum. Numerose saranno le iniziative messe in moto, ma si segnalano, in quanto interessanti per i laureati dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli", le seguenti due:

  • Premio “Antonella Fiammenghi”annualmente conferito al laureato che ha svolto la tesi di laurea sul “Turismo Archeologico” o sulla “Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico”. 
  • Premio alla memoria di “Claudio Mocchegiani Carpano”, riservato alla migliore tesi di laurea sull’archeologia subacquea o sul turismo archeologico subacqueo, a favore della tutela, della valorizzazione e dello sviluppo delle destinazioni nelle quali insistono i siti.

Gli studenti interessati a candidarsi per uno dei due premi dovranno inviare, entro il 30 giugno 2021, una copia della tesi in PDF a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o per posta ordinaria a Leader srl via Roma, 226 – 84121 Salerno. In collaborazione con il mensile ArcheoNews, le Tesi di Laurea vincitrici saranno pubblicate da parte di AMG Press.

Proroga ultima sessione prove finali anno accademico 2019/2020 - Decreto Rettorale n. 221 dell'8 marzo 2021

Si comunica a tutta l’utenza interessata che, in conformità alle disposizioni di cui alla Legge 26 febbraio 2021 n. 21, di conversione con modifiche del D.L. 183/2020 e in particolare l'art. 6 comma 7bis, l’ultima sessione delle prove finali per il conseguimento del titolo di studio relative all’anno accademico 2019/2020 è prorogata al 15 giugno 2021. È conseguentemente prorogato ogni altro termine connesso all’adempimento di scadenze didattiche o amministrative funzionali allo svolgimento delle predette prove.

Clicca qui per visualizzare l'avviso ufficiale.

Premio di Poesia Villa delle Ginestre - partecipa al concorso per giovani autori e vinci l'ambito premio

La Fondazione Ente per le Ville Vesuviane indice la seconda edizione del “Premio di Poesia Villa delle Ginestre".

Il Premio ha l’obiettivo di valorizzare giovani autori, di età non superiore ai 30 anni, che concorreranno con una raccolta inedita di poesie in lingua italiana, costituita da almeno 10 componimenti.

Al vincitore verrà conferito un premio di € 1000,00.

Le e-mail contenenti le raccolte di poesia dovranno essere inviate entro il 30 maggio 2021 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (ponendo nell’Oggetto la dicitura “Partecipazione Premio Villa delle Ginestre II Edizione”) e dovranno essere accompagnate dalle seguenti informazioni:

  • Dati anagrafici dell’autore (età non superiore ai 30 anni) con copia del documento d'identità fronte retro, debitamente firmata;
  • Recapito telefonico dell’autore - fisso o mobile - ed indirizzo e-mail;
  • Esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Consulta il Bando di Concorso per ulteriori informazioni utili.

Premio Villa delle Ginestre - vinci il premio per la miglior tesi di laurea incentrata su Giacomo Leopardi

La Fondazione Ente per le Ville Vesuviane, con l’intento di promuovere la conoscenza e la divulgazione del pensiero e dell'opera di Giacomo Leopardi, bandisce la seconda edizione del concorso per Tesi di Laurea triennale su temi riguardanti gli aspetti biografici, storici, letterari, linguistici e filosofici del poeta recanatese intitolato “Villa delle Ginestre”.

Il bando è rivolto alle studiose e agli studiosi che abbiano conseguito una laurea triennale sui suddetti temi in una Università della Regione Campania nel periodo compreso tra il 1 ottobre 2018 e il 30 novembre 2020 (indipendentemente dalla votazione conseguita).

Il premio, dell’ammontare di € 500,00, è attribuito all’autore dell’elaborato che verrà ritenuto più interessante.

I concorrenti che intendono partecipare al Premio dovranno inviare l’elaborato alla segreteria della Fondazione Ente per le Ville Vesuviane entro il 30 maggio 2021 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,  ponendo nell’oggetto la dicitura “Partecipazione Premio Tesi di laurea triennale Villa delle Ginestre II Edizione”.

Consulta il Bando di Concorso per ulteriori informazioni utili e per scaricare la domanda di partecipazione.

Contributi per l'acquisto di libri universitari, computer o tablet per gli immatricolati. Ecco le modalità di richiesta del contributo

IT   |   EN

 

Pubblicate in data odierna le informazioni relative alle modalità di rendicontazione delle spese effettuate dagli studenti che posseggono i requisiti per usufruire del contributo.

Consulta la sezione dedicata per visualizzare l'avviso con tutte le specifiche e scaricare il modulo di richiesta di pagamento del contributo.


L'Ateneo Vanvitelli indice, per l’anno accademico 2020/2021, un bando per l’assegnazione di incentivi per la didattica digitale, che si aggiungono alle consuete agevolazioni per il diritto allo studio, finalizzati a sostenere maggiormente gli studenti e le loro famiglie, riconoscendo le criticità connesse alla situazione di emergenza pandemica Covid-19 in corso.

Le misure di sostegno prevedono un contributo per le spese sostenute per acquisto di libri universitari e/o device; con riferimento a questi ultimi si intende contribuire all’acquisto di un nuovo personal computer, laptop, tablet, stampante, smartphone.

Per l’anno accademico 2020/2021 sono assegnati contributi agli studenti dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” che siano in possesso dei requisiti previsti nell'art. 2 del bando.

Per le spese già sostenute fino al 28/02/2021, agli aventi diritto sarà assegnato un contributo secondo le modalità previste nel presente bando.

Per le spese da sostenere successivamente alla predetta data, l’Ateneo creerà un elenco di esercizi convenzionati da cui gli studenti potranno fornirsi per l’acquisto dei beni sopra individuati anche mediante l’utilizzo di appositi vouchers.

Bando

 

Premio Tesi di Laurea sullo sviluppo della disciplina del lavoro domestico e la cura della persona

L'associazione DOMINA propone ai giovani laureati il Premio tesi di laurea sullo sviluppo della disciplina del lavoro domestico e la cura della persona.

Requisiti di partecipazione:

  • Essere laureati in uno dei seguenti campi: Giurisprudenza, Scienze Politiche, Sociologia, Economia e commercio, Scienze dell’educazione e della formazione;
  • La propria tesi di laurea deve avere attinenza con la disciplina del lavoro domestico, con particolare riguardo allo sviluppo e ai fenomeni legati al settore;
  • La tesi di laurea deve essere stata discussa nel periodo compreso tra il 1 agosto 2020 e il 31 luglio 2021.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro Sabato 31 luglio 2021, secondo le modalità descritte nel Bando.

Il premio per la migliore tesi ammonta a 1.000 euro lordi.

Clicca qui per prendere visione del Bando di Concorso.

Riconoscimenti carriere pregresse - Corsi di Laurea per le Professioni Sanitarie A.A. 2020/2021

Si rende noto all'utenza interessata che l’Ufficio Segreteria Studenti dei Corsi di Laurea per le Professioni Sanitarie provvederà ad inviare a mezzo email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) i riscontri alle richieste dei riconoscimenti delle carriere pregresse, presentate dagli studenti in fase di immatricolazione nell’a.a.2020-2021, non appena saranno trasmesse le determinazioni assunte in merito dai competenti Organi Accademici.

Si invitano, pertanto, gli studenti che ne hanno fatto richiesta, a consultare periodicamente la posta istituzionale @studenti.unicampania.it.

Clicca qui per visualizzare l'avviso ufficiale.

Migliaia di borse di studio per tutti gli studenti. Contributi per computer o tablet per gli immatricolati

Contributi per l’acquisto di computer o tablet, borse di studio agli studenti meritevoli e per fratelli o sorelle di iscritti, riduzione delle tasse per gli studenti stranieri, e incentivi per chi si iscrive ai Master e per gli studenti lavoratori. Misure straordinarie per un momento di certo straordinario; così l’Ateneo Vanvitelli decide di contribuire allo studio dei suoi studenti, sostenendoli in questo momento di grandi difficoltà con una serie di misure pensate per favorire la didattica a distanza (laddove sia ancora necessaria) e l’ingresso al mondo accademico.

Si parte dunque da un contributo che va dai 500 ai 350 euro per l'acquisto di libri universitari e/o di device, da destinare agli immatricolati (iscritti al primo anno) ai corsi di laurea (tutte le tipologie). In questo modo gli studenti potranno facilmente seguire la didattica online per tutto il tempo necessario con un computer o un tablet.

Altra novità di quest’anno accademico sono le borse di studio a favore degli studenti immatricolati ai Master che abbiano conseguito la laurea presso l’Università Vanvitelli. Si tratta di 200 borse di 500 euro che hanno come obiettivo quello di incentivare la formazione post-lauream.

Inediti anche i contributi per gli studenti stranieri. Al fine di favorire le iscrizioni di studenti stranieri ai corsi di studio dell'Ateneo, nell'ambito del processo di internazionalizzazione già in atto, a partire dall’A.A. 2020/2021 si propone un contributo fisso di iscrizione pari a 202 euro per tutti gli stranieri che non presentino l'attestazione ISEE parificata.

E in un momento complicato come quello che stiamo vivendo, la Vanvitelli ha cercato anche un sistema per favorire le iscrizioni di studenti lavoratori, che abbiano un numero di iscrizioni inferiore o uguale alla durata legale del corso, specialmente in un periodo in cui forte impulso andrà dato all'offerta didattica blended, con modalità sincrona e/o asincrona: l’Università ha previsto  una riduzione fissa pari al 50% della contribuzione per tutti gli anni di corso.

Per tutti gli studenti, inoltre, vi sono novità per il calendario dei versamenti: l’ultima scadenza, infatti, sarà a luglio del prossimo anno e non più a maggio. 

E infine tornano le borse di studio a favore dei nuclei familiari con più di un componente iscritto ai corsi di laurea di questo Ateneo (600 borse da 700 euro ognuna) da assegnare ad ogni componente iscritto, e quelle a favore degli studenti immatricolati ai soli corsi di laurea ad accesso libero (tutte le tipologie) di questo Ateneo ( 700 borse da 700 euro) da assegnare in base a due parametri, ISEE del nucleo familiare di appartenenza e merito (per i diplomati un punteggio di almeno 90 e per i laureati triennali un voto di almeno 100 su 110).

SAPS, il Servizio di Aiuto Psicologico agli Studenti riparte in modalità telematica

IT   |   EN

A partire dal mese di aprile e per tutta la durata della emergenza epidemiologica, il Servizio di Aiuto Psicologico agli Studenti (SAPS) dell’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli” funzionerà in modalità telematica.

Le consultazioni saranno erogate utilizzando la stessa piattaforma che studenti e docenti del nostro Ateneo adoperano per la didattica a distanza (Microsoft Teams - Guida all'istallazione).

Per prenotare un colloquio è necessario inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dalla propria casella di posta elettronica universitaria, specificando, oltre al nome, al cognome e ad un recapito telefonico, il proprio Dipartimento di afferenza.

SAPS – Servizio di Aiuto Psicologico agli Studenti Universitari

Biblioteca Digitale di Ateneo aperta a tutti gli utenti. I servizi online delle Biblioteche

Tanti i servizi delle biblioteche dell'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli fruibili on-line: risorse elettroniche di Ateneo, banche dati, periodici elettronici, ebook, a cui è possibile accedere collegandosi attraverso il proxy di ateneo. Visita la pagina web del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Oltre al sistema proxy-bliblioteche, vi è una modalità alternativa offerta dal nostro Ateneo per accedere alle risorse bibliografiche, l'accesso alla federazione IDEM, curata dal GARR. Tutte le informazioni al link IDEM Unicampania.

Tra i servizi disponibili a distanza c'è il servizio di reference online erogato via mail da ogni Biblioteca e dal Centro di servizio del Sistema Bibliotecario di Ateneo che offre risposte a quesiti di natura bibliografica, indicazioni sulle strategie di ricerca e sulle fonti da consultare, e fornisce inoltre informazioni sui servizi bibliotecari dell'Ateneo. 

È inoltre attivo il servizio di fornitura di articoli (Document delivery) – Nilde o via mail - con cui gli utenti possono chiedere alla propria Biblioteca di riferimento o al Centro di servizio del Sistema Bibliotecario di Ateneo di recuperare gli articoli di riviste non accessibili tramite proxy. Sempre via email è possibile rivolgersi alla propria Biblioteca di riferimento per chiarimenti sulle modalità di richiesta e di consegna degli stessi documenti. È da precisare che in questo momento è possibile fornire unicamente i documenti di cui esiste una versione in formato digitale.
 
Alla pagina web del Sistema Bibliotecario di Ateneo sono presenti tutorial sull’uso delle banche dati di Information literacy e delle Risorse Elettroniche.
 

Chiusura front office - Uffici di Segreteria Studenti

Si riportano gli indirizzi mail da utilizzare per tutte le comunicazioni con gli Uffici amministrativi afferenti alla Ripartizione Gestione Carriere e Servizi agli Studenti e con gli Uffici di Segreteria Studenti.

Si rammenta che tutte le operazioni – amministrative e di carriera – possono essere gestite via web da ciascuno studente, in autonomia, mediante accesso alla propria pagina personale con le apposite credenziali di autenticazione.

Ripartizione Gestione Carriere e Servizi agli Studenti

Contatti:

E-mail                                              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Unità di personale:

Nicola Della Volpe                           Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Santa Migliaccio                              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giovanni Galluccio                          Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dalia Pesiri                                      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rosaria Incarnato                            Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giorgio De Maria                             Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Segreteria Studenti di Architettura e Disegno Industriale

Contatti:

E-mail                                              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Unità di personale:

Giulio Gaglione                                Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Antonio Griffo                                  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Luigi Battista                                    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giuseppina Lupoli                            Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stefania Consalvo                           Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carmela Carleo                               Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Flavia Di Biase                                 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Segreteria Studenti di Economia

Contatti:

E-mail                                              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Unità di personale:

Donato Tenga                                  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Olga Diodato                                    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Antimo Crisci                                   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giovanni Di Bernardo                      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Antonio Gaito                                   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nicola Panella                                  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Antonietta Passaretti                        Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Segreteria Studenti di Giurisprudenza

Contatti:

E-mail                                              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Unità di personale:

Atalia Caterina Leonilda Golia         Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Angelo Piccolo                                 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lucio Parisi                                      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carla De Rosa                                 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alessandra Angela Cusano             Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fausta Visconti                                Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Segreteria Studenti di Ingegneria

Contatti:

E-mail                                              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Unità di personale:

Alessandro Follo                              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Antonietta Frattolillo                         Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maddalena Cioce                            Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alfonso Petito                                  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giovanni Loffredo                            Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Segreteria Studenti di Lettere e Beni Culturali

Contatti:

E-mail                                              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Unità di personale:

Tommaso Martino                           Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Luisa Daniele                                   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alessio Schiavone                           Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pasqualina Taranto                          Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Segreteria Studenti di Medicina e Chirurgia - Caserta

Contatti:

E-mail                                              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Unità di personale:

Sonia Viscusi                                   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Angelo Santangelo                          Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rosanna Rinaldi                              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Anna Marano                                   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carla Di Bisceglia                            Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Segreteria Studenti di Medicina e Chirurgia - Napoli - e Odontoiatria e Prot. Dentaria 

Contatti:

E-mail                                              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Unità di personale:

Alfredo Licciardo                             Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Domenico Cicatiello                        Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Olindo Ricciardi                               Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Luigi Di Donato                                Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Raffaele Ambrosio                          Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pietro Alfano                                    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Patrizia Izzo                                     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Elisabetta De Felice                         Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mariachiara Trapani                        Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Segreteria Studenti di Psicologia

Contatti:

E-mail                                              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Unità di personale:

Marina Longo                                   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Erasmo Cristofaro                           Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Angelo Carozza                               Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nicola Fabio Gazzillo                       Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Antonio Benedetto                           Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Antonietta Errico                              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Segreteria Studenti Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie

Contatti:

E-mail                                              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Unità di personale – sede di Napoli:

Laura Brizzi                                      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sabrina Augusto                              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salvatore Sciuto                              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maurizio Nappo Quintiliano             Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gennaro Ruggiero                           Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Claudia Grasso                                Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giuseppina Maione                          Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Assunta Diessa                                Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rita Di Maio                                     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salvatore Montola                           Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alessandro Agilulfo Vitale                Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Unità di personale – sede di Grottaminarda:

Claudio Trina                                   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maria Schena                                  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Guglielmo Romano                         Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Segreteria Studenti di Scienze

Contatti:

E-mail                                              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Unità di personale:

Grazia Marocco                               Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Elisabetta Scaldarella                      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Clemente Sellitto                             Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gerardina Rotondi                           Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Antonio Diana                                  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Almerinda Paola De Franciscis       Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alfredo Barecchia                            Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Segreteria Studenti di Scienze Politiche “Jean Monnet”

Contatti:

E-mail                                              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Unità di personale:

Renato Fabrocile                             Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sergio Carbone                               Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mario Esposito                                 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giovanni Luca Montesarchio          Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Valentina Polito Boccieri                  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ufficio Esami di Stato e Segreteria Scuole di Specializzazione

Contatti:

E-mail                                              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Unità di personale:

Elvira Giuliana                                 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mariarosaria De Gregorio                Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lucia Marino                                    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Enrico Cirino                                    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vincenza Alpino                               Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Francesco Mordente                       Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Saverio Panico                                Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ufficio Attività Studentesche

Contatti:

E-mail                                              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  /  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

                                                         Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Unità di personale:

Riccardo Marocco                           Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Raffaele Macrì                                 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Marianna Morelli                              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cristina Fava                                   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Melania Spina                                  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Raffaele Pastore                             Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ufficio Anagrafe Studenti e Contribuzione Studentesca

Contatti:

E-mail                                              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Unità di personale:

Massimo Licciardo                          Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Marco Garofalo                               Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rinaldo Sicuranza                           Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ufficio Master, Pergamene, Pratiche Studenti Stranieri ed Archivio

Contatti:

E-mail                                              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Unità di personale:

Luigi Esposito                                   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ornella Caiafa                                 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alessio Coccorese                           Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Enrico Valerio Nola                          Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per Merito: prestito Intesa Sanpaolo per gli studenti universitari

L'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli ha stipulato una convenzione con Intesa Sanpaolo per la concessione di prestiti ai propri studenti.
Una sola garanzia: lo studente che richiede il prestito agevolato “Per Merito” deve essere in regola con gli studi.

“Per Merito” - permetterà a coloro che stanno per iscriversi all’Università di chiedere un prestito fino a 25.000 euro con un piano di restituzione anche di 15 anni; questi però dovranno mantenere un ritmo di almeno 20 crediti formativi per semestre, o comunque devono superare con successo l’80% degli esami previsti dal piano di studi semestrale.

E' possibile richiedere il prestito “per Merito” anche per finanziare l’accesso ai corsi di dottorato. Una importante novità che in questo momento di crisi può aiutare la formazione specialistica di più alto livello. La nuova soluzione prevede la possibilità di erogare € 10.000/annui in unica soluzione per max 3 anni di corso.

Tutti i dettagli

AccessMedicine una risorsa completa per l'apprendimento e la preparazione alla pratica clinica per gli studenti della Vanvitelli

AccessMedicine offre agli studenti una risorsa completa per l'apprendimento e la preparazione alla pratica clinica, è una risorsa online che fornisce l’accesso full text illimitato a oltre 140 titoli autorevoli in medicina, contenuti aggiornati, video procedurali, immagini, in una piattaforma di ricerca comprensiva e di facile utilizzo.

AccessMedicine crea un legame tra il programma di studio e l'esperienza pratica, fornendo soluzioni utili per fare diagnosi accurate e aiutandoti a prendere più rapidamente le tue decisioni nell'ambito delle valutazioni cliniche.

L'esperienza di oltre il 95% delle scuole di medicina negli Stati Uniti che già usano AccessMedicine, offre la garanzia che questo strumento sia tra i più completi ed esaustivi nel settore. La piattaforma contiene testi conosciuti a livello mondiale come il testo di Harrison, Principles of Internal Medicine e il testo Current Medical Diagnosis and Treatment. Inoltre fornisce continui aggiornamenti e informazioni utili e comprovate per migliorare i programmi di studio.

Disponibile su qualsiasi browser e device, AccessMedicine mette a disposizione online i materiali tratti dai testi prima della loro pubblicazione cartacea e centinaia di immagini ed è costantemente aggiornato, per permettere agli studenti di prepararsi al meglio per gli esami e di mettere in pratica le loro conoscenze. Con un'unica piattaforma si offre agli studenti il privilegio di utilizzare scenari reali interattivi ed un'ampia library multimediale, ricca di video dedicati alle procedure mediche nonché di apprendere tecniche di problem solving.

Il tool Diagnosaurus® all'interno di AccessMedicine permette agli studenti di poter fare una diagnosi accurata ricercando le informazioni per sintomo, organo o malattia, consentendo di risparmiare tempo prezioso. AccessMedicine include inoltre dei case studies (Case Files™) e la "Pathophysiology of Disease" insieme a contenuti e scenari realistici, aiutando gli studenti a prepararsi per gli esami e per la loro futura esperienza professionale.

Tutte le info

Accedi ad AccessMedicine

 

Sei pronto per affrontare l'Università? Mettiti alla prova con il Test di Autovalutazione

IT   |   EN

 

Hai già scelto il tuo percorso universitario? Verifica che sia quella giusto per te e che tu sia in possesso della preparazione necessaria per affrontarlo mettendoti alla prova con un veloce test di autovalutazione.

Si tratta di questionari che sono rivolti a studenti e studentesse della scuola superiore e a giovani diplomati che sono interessati a riflettere sulla scelta universitaria. Permettono di stimare il grado di preparazione generico nelle materie di base e le possibili attitudini rispetto al corso di laurea scelto per la prova. L'esito del test potrà servire allo studente per auto-valutare le proprie competenze ed eventualmente indicare in quali aree deve migliorarsi. 

Il test di autovalutazione va effettuato prima dell’immatricolazione ad un qualsiasi corso di Laurea o Laurea Magistrale a ciclo unico dell'Ateneo. 
L’immatricolazione potrà essere perfezionata solo dopo il sostenimento del test, ma si precisa che  lo stesso non ha carattere selettivo ed il suo esito non condiziona la possibilità di immatricolarsi al corso di studio prescelto.
Per l’immatricolazione ai corsi di studio ad accesso programmato restano comunque ferme anche le disposizioni previste nei relativi Bandi di Concorso.

Buon divertimento!

REGISTRATI AI SERVIZI WEB DI ATENEO - consulta la Guida per la registrazione
  nel caso avessi dimenticato le credenziali di accesso consulta la Guida per recupero username e rigenerazione password

INIZIA IL TUO TEST

Per problemi di carattere tecnico contatta il Centro Reti, Sistemi e Servizi Informatici (CRESSI) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

InstagramfacebookTwitterYouTube