Alimentazione sana e sostenibile - Agenda 2030

La RUS Campania ha organizzato un workshop on line dal titolo "Alimentazione sana e sostenibile" che si è svolto on line il 6 ottobre 2021 alle ore 10. 

In tempi di epidemie virali, non bisogna trascurare un’altra epidemia altamente insidiosa, quella di OBESITÀ, riconosciuta tale dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel lontano 1998.

Tra i fattori determinanti l’obesità si annoverano politiche nutrizionali certamente non sostenibili per il Pianeta. Una dieta bilanciata ed un esercizio fisico adeguato rappresentano le Colonne del Benessere per prevenire e curare non solo l’obesità, ma anche una miriade di patologie, da quelle cardiovascolari a quelle degenerative e neoplastiche.

Divulgare uno stile di vita salutare ed indirizzare la popolazione verso diete equilibrate possono aiutare il raggiungimento dell’Ecosostenibilità. Un’opportunità per rendere la nutrizione più “green” è rappresentata dagli Alimenti Funzionali, così come il “Piatto Mediterraneo” è sicuramente un modello, scientificamente ben validato, di sana e sostenibile alimentazione da diffondere in ampie fasce della popolazione mondiale.

Rendere Ecosostenibile l’Alimentazione è una necessità impellente in considerazione del repentino e drammatico cambiamento climatico, che condiziona sempre tutti gli aspetti dell’Alimentazione. Discutere di queste problematiche non può che fare BENE al nostro Pianeta!!!

Guarda il video del workshop

Locandina

InstagramfacebookTwitterYouTube

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account