Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - 4 Borse di Studio sul tema dell'inclusione

L’Associazione Nazionale Vigili del fuoco del Corpo Nazionale bandisce un concorso per il conferimento di 4 Borse di Studio a studenti delle scuole medie superiori e delle università italiane.

I partecipanti dovranno  aver sviluppato, nel corso del 2023/2024, percorsi di studio di particolare interesse o lavori originali sul tema dell’inclusione connesso alla prevenzione incendi e/o alla gestione di situazioni emergenziali.

In tema di inclusione si fa riferimento a tutte le categorie di persone che possono avere specifiche necessità in situazioni di emergenza e, pertanto, necessitano di azioni mirate alla loro tutela (persone con disabilità, ospiti di asili nido oppure di centri per anziani, ecc.).

Cosa c'è in palio

Le borse di studio messe a concorso saranno erogate nei seguenti importi:

• n. 2 BdS da € 1.000, ciascuna a studenti o gruppi di studenti delle scuole secondarie di secondo grado
  • n. 2 BdS da € 1.000, ciascuna per studenti o gruppi di studenti universitari

Domande di partecipazione

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere redatte sugli appositi modelli allegati al bando ed inviate, pena l'esclusione, secondo le seguenti modalità:

• esclusivamente a mezzo PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il giorno 31 luglio 2024;
  • nell'oggetto della pec indicare "Bando Progetti Inclusione 2024".
  • unire tutti i PDF della modulistica e del progetto che si intende presentare in un unico file.