Disegnatore Autocad cercasi, invia la tua candidatura!

IT Centric, System integrator specializzato in Networking e sistemi di sicurezza fisica, seleziona un Disegnatore Tecnico che, sulla base delle specifiche tecniche fornite dal team di ingegneria presente in azienda, si occuperà della realizzazione di disegni per la costruzione di nuovi impianti produttivi e per il revamping degli impianti esistenti. Effettuerà le attività di progetto e di disegno di piping e di apparecchiature meccaniche e svilupperà planimetrie di impianto, schemi meccanici, elettrici ed inoltre piping e lay-out. La risorsa svolgerà un ruolo dinamico che oltre alla principale attività di disegno e progettazione prevedrà anche una stretta collaborazione con l’ingegnere progettista al fine di fornire assistenza e monitoraggio nella realizzazione dei lavori. Si occuperà di redazione e approvazione di tutti i disegni del sistema elettrico, mantenere il database dei disegni e controllo dei disegni.

Requisiti generali

La nostra ricerca è orientata verso un/una candidato/a con Laurea in Ingegneria Meccanica, Elettronica, Civile o Architettura che abbia maturato circa 2/3 anni di esperienza nel disegno e progettazione meccanica presso Società/Studi di Ingegneria oppure presso Aziende del settore Impianti Industriali di Processo (preferibilmente settore Oil & Gas).

Requisiti specifici

- Disegno Autocad 2D/3D e Microstation;

- Electrical Line Diagrams, Instrument Line Diagrams, Instrument hook ups, Earthing system drawings;

- Cable trays routing drawings, Cable interconnection drawings/Wiring drawings;

- Gradita la conoscenza della lingua inglese;

- Flessibilità negli spostamenti.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Gli interessati possono inviare il CV, con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il D. Lgs. 196/03, all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 31/03/2018.

Graduatoria bando per tirocini curriculari - terza finestra

Pubblicata la graduatoria relativa alla terza finestra del bando di selezione per il conferimento di contributi per tirocini curriculari.

Decreto approvazione atti

Allegato 1 - Elenco assegnatari

Allegato 2 - Elenco esclusi

Avviso

Gli interessati possono presentare reclamo, per errori od omissioni, avverso la graduatoria presso l'Ufficio Attività Studentesche - sito in Caserta al Viale Lincoln n. 5 - entro le ore 12,00 del giorno 2 marzo 2018 ESCLUSIVAMENTE A MANO.

Per gli assegnatari del contributo si ricorda che è necessario, ai fini dell’erogazione del contributo, consegnare all’Ufficio Attività Studentesche il libretto diario di tirocinio entro e non oltre dieci giorni dalla conclusione del tirocinio. Tale libretto di tirocinio dovrà essere coerente con il progetto formativo presentato dallo studente. Inoltre, nella stessa sede, è necessario comunicare il codice IBAN (intestato allo studente medesimo).

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Attività Studentesche.

 

Giorni e orari di apertura al pubblico:
lunedì, martedì, giovedì e venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 12.00
mercoledì: dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

Recapito telefonico: 0823/274130

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Maggiori informazioni

ZEROHackathon2018 - competizione di idee in tema di Sport

La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI – UN Association of Italy) e il suo Movimento studentesco (MSOI-UNYA Italy), in partnership con l’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia, organizza a Roma dal 2 al 4 maggio 2018, “ZEROHackathon2018”, la competizione internazionale di idee incentrata sul tema dello Sport come strumento di Pace e Sviluppo.

ZEROHackathon intende rappresentare un'occasione di confronto e di crescita per giovani studenti provenienti da tutto il mondo che per tre giorni si misureranno con le principali sfide che il mondo dello Sport affronta quotidianamente nel suo ruolo di promotore dei valori della tolleranza, dell'inclusione sociale, dell'uguaglianza di genere, in grado di innescare e rafforzare processi di convivenza pacifica e progresso sociale ed economico.

Dal 2 al 4 maggio 160 giovani di talento si riuniranno a Roma per individuare soluzioni originali e concrete per far fronte alle sfide più complesse ed urgenti del nostro secolo.

I progetti verranno analizzati da una giuria qualificata che premierà le più innovative e realizzabili.

 

Flyer

Maggiori informazioni

Modulo di registrazione online su www.romunsioi.org 

Master Universitario di primo livello in "Infermieristica Neonatale" - anno accademico 2017/2018

E' stato prorogato il termine ultimo per la presentazione delle domande per il bando di ammissione al Master Universitario di primo livello in "Infermieristica Neonatale" - anno accademico 2017/2018. Per ulteriori informazion clicca qui.

Concorso Nazionale “Un ospedale con più Sollievo”

E’ giunto alla XI edizione il Concorso Nazionale “Un ospedale con più Sollievo” .

Lo scopo del concorso è quello di sensibilizzare gli studenti di tutte le età, i docenti e le famiglie sul tema del Sollievo, sollecitando la riflessione e la creatività, nella consapevolezza che anche nelle situazioni di disagio si possono indicare strategie per il sollievo dal dolore fisico, psicologico e spirituale del malato.

E' previsto un premio di 500 euro per la sezione Università intitolato ad “Alessandra Bisceglia”.

I temi possibili, relativamente a tale sezione, sono due:

  • ricerca sui luoghi storici di assistenza sanitaria di una città e/o di una regione italiana finalizzata a promuovere la conoscenza del luogo del sollievo e del contesto urbano/regionale in cui esso si inserisce;
  • testo narrativo, incentrato su esperienze relazionali che valorizzano il significato della solidarietà all’interno di luoghi assistenziali o riferite a situazioni personali, reali o immaginate.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 28 aprile 2018

Maggiori informazioni e bando

Disponibili i nuovi badges per gli studenti di Medicina immatricolati per l'a.a. 2017/2018

Sono in distribuzione i badges per tutti gli studenti immatricolati per l'a.a. 2017/2018 nei Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia (sedi di Napoli e Caserta), Odontoiatria e Protesi Dentaria e Medicina e Chirurgia in lingua Inglese, nonché le ulteriori stampe/ristampe di badges per gli studenti che sono in possesso del badge temporaneo. 

Ritira il badge presso l'Ufficio Amministrativo della Scuola di Medicina e Chirurgia, nelle rispettive sedi di Napoli e Caserta, muniti di un valido documento di riconoscimento.

Controlla i giorni e gli orari di ricevimento

 

 

Garanzia Giovani Campania

Nell’ambito della Misura 5 PAR CAMPANIA GARANZIA GIOVANI, con DD n. 3 del 11.01.2018 - pubblicato sul BURC n. 5 del 18.01.2018 -, sono stati individuati i destinatari dei tirocini che si svolgeranno presso strutture dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Vai all'archivio digitale dei bollettini ufficiali della Regione Campania e consulta il BURC n. 5 del 18.01.2018

Per info relative all’avvio di detti tirocini da parte degli interessati, contattare l’Ufficio Attività Studentesche.

Dott.ssa Luisa SELLITTI 0823274125 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

Dott.ssa Sonia Sanzullo 0823274124 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Diventa il volto dell'Università Vanvitelli!

Partecipa alle selezioni per la nuova campagna pubblicitaria di Ateneo.
Invia una tua foto o un tuo breve video di presentazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SELEZIONI APERTE!

Impiegato commerciale al Tarì

Rajola, azienda leader nella produzione e distribuzione di gioielleria con pietre naturali, ricerca un impiegato commerciale per la sede aziendale del Tarì di Marcianise con i seguenti requisiti:

  • laureato/a da non più di 5 anni;
  • voto di laurea da 90 in su;
  • perfetta conoscenza inglese;
  • perfetta conoscenza spagnolo;
  • conoscenza pacchetto office;
  • disponibilità a viaggiare (fiere, meeting);
  • residenza nei comuni limitrofi a Marcianise o nei comuni casertani di: Aversa, Cancello ed Arnone, Capodrise, Caserta, Curti, Gricignano di Aversa, Macerata Campania, Maddaloni, Marcianise, Orta di Atella, Portico di Caserta, Recale, San Marco Evangelista, San Nicola La Strada, Santa Maria Capua Vetere, Teverola o nei comuni napoletani di: Acerra, Afragola, Caivano, Cardito, Casalnuovo, Frattamaggiore, Giugliano in Campania, Melito di Napoli, Sant’Antimo.

Invia la tua candidatura a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 30/04/2018

 

XIV edizione del Premio nazionale Giacomo Matteotti

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha indetto la quattordicesima edizione del Premio nazionale intitolato a Giacomo Matteotti. Il Premio viene assegnato ad opere che illustrano gli ideali di fratellanza tra i popoli, di libertà e giustizia sociale che hanno ispirato la vita di Giacomo Matteotti ed è suddiviso nelle seguenti sezioni: "saggistica", "opere letterarie e teatrali" e "tesi di laurea".

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 16/04/2018

Scarica il bando completo in formato PDF

Per maggiori informazioni: http://www.governo.it/articolo/bando-matteotti-2018/8812

 

 

Master di primo livello in "Diagnostica strumentale e riabilitazione del pavimento pelvico" - A.A. 2017/2018

E' stato pubblicato il bando di concorso per l'ammissione al Corso di Master Universitario di primo livello in "Diagnostica Strumentale e Riabilitazione del Pavimento Pelvico" - A.A. 2017/2018.
Vai al bando
Termine ultimo per la presentazione delle domande: ore 15:30 del 21/03/2018

 

Opportunità di tirocinio per Laureati in Economia presso Propangas

PropanGas, azienda operante nel settore della distribuzione di combustibili, ricerca, per la sede di Giugliano in Campania, laureati in economia, di età massima di 30 anni, residenti nel raggio di massimo 40 Km dalla sede di lavoro e motorizzati.

Le mansioni da svolgere sono le seguenti:

  • Contabilità ordinaria / bilancio;
  • Registrazione fatture attive / passive;
  • Liquidazione iva;
  • Gestione home banking;
  • Gestione magazzino;
  • Gestione scadenzario fiscale;
  • Altre mansioni inerenti l’attività;
  • Back office;
  • Possibili trasferte presso consulenti, clienti e fornitori dell’azienda.

Il contratto previsto è un tirocinio per i primi 6 mesi, alla scadenza si procederà a confermare attraverso un contratto a tempo determinato o indeterminato

Il curriculum vitae dovrà essere inviato al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 28/02/2017.

 

LIFT 2018 - Leaders' International Fast Track: Graduate Program per laureati di II livello in Discipline Ingegneristiche

Brembo, leader mondiale e innovatore riconosciuto della tecnologia degli impianti frenanti a disco per veicoli, lancia la terza edizione del Graduate Program LIFT 2018 che partirà a maggio 2018.

Il progetto mira ad inserire brillanti risorse ed è rivolto neo-laureati entro un anno e mezzo dalla laurea magistrale.

Il programma, della durata di circa due anni, prevede l’inserimento di risorse di talento, con percorsi di crescita strutturati e un monitoraggio rigoroso di performance, potenziale e motivazione.

Tale percorso permetterà ai prescelti di prendere parte a una job rotation su tre differenti posizioni appartenenti ad aree aziendali diverse, di cui almeno una all’estero. Al termine del “Leadership Program” i partecipanti verranno inseriti in un’allocazione definitiva e in una specifica area aziendale.

REQUISITI:

  • Laurea Magistrale in Discipline Ingegneristiche (Ing. Aerospaziale, Ing. Elettronica, Ing. Informatica, Ing. Meccanica);
  • Interesse interfunzionale;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente della lingua tedesca;
  • Precedenti esperienza all’estero;
  • Disponibilità alla mobilità geografica.

Vuoi candidarti al programma LIFT?

Visita il sito http://www.brembo.com/it/carriere/posizioni-aperte, seleziona la posizione LIFT 2018 e compila il form con i tuoi dati. Hai tempo fino al 18/03/2018

 

FIT - Percorso 24 CFU - proroga termini pagamento seconda rata

Si comunica che è stata disposta la proroga del termine per il pagamento della seconda rata del percorso per l’acquisizione di 24 CFU al 28 febbraio.

Avviso

Vai alla sezione dedicata

Dieci borse di studio per "precursori" conferite da Idealo.it

Si cercano menti creative, talenti eccezionali e persone impegnate nel sociale!

Verranno assegnate borse di studio del valore di 90.000 €. Ogni borsista riceve 750 € al mese per un anno. I buoni voti non sono un criterio di selezione.

I candidati potranno fare domanda di partecipazione compilando l'apposito modulo on-line o anche inviando un proprio video secondo le modalità indicate sul sito.
Per maggiori informazioni clicca qui.

Termine ultimo per la presentazione delle domande: 15/04/2018

Su european-funding-guide.eu troverai oltre 12.300 altri programmi di borse di studio!

 

 

Master di I livello in "Dietetica Applicata allo Stile di Vita: dalla Sedentarietà all'Attività Sportiva"

E' stato prorogato fino al 5/3/2018 il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione al Master di cui all'oggetto. Per ulteriori informazion clicca qui.

FIT - Inizio corsi acquisizione 24 CFU

Si comunica che i Corsi relativi all’acquisizione dei 24 CFU avranno inizio a partire da lunedì 15 gennaio presso le sedi dei singoli Dipartimenti.

Per tutte le informazioni relative alla data precisa di inizio di ogni singolo corso le persone interessate possono consultare gli Avvisi in corso di pubblicazione sui siti dei Dipartimenti.

Offerta didattica
Ecco il prospetto riepilogativo degli insegnamenti attivi per il percorso formativo.

AMBITO DISCIPLINARE 
(art. 3 DM 616/2017)
INSEGNAMENTO CFU
per esame
SSD CFU
per SSD
DIPARTIMENTO
a)  Pedagogia, pedagogia sociale e didattica dell´inclusione Pedagogia generale 6 M-PED/01 6 PSICOLOGIA
Pedagogia sociale 6 M-PED/01 6
b) Psicologia Psicologia generale 6 M-PSI/01 6
c) Antropologia Antropologia culturale 6 M-DEA/01 6
d) Metodologie e 
tecnologie didattiche
Didattica della Storia 
dell’Arte e del Disegno
6 L-ART/04 2 DADI DICDEA DILBEC
ICAR/17 2 DADI – DICDEA – DILBEC
ICAR/18 2 DADI – DICDEA – DILBEC
Didattica del disegno Tecnico 6 ICAR/13 2 DADI – DICDEA
ICAR/17 4 DADI – DICDEA
Didattica della Tecnologia 6 ICAR/08 2 DADI – DICDEA
ICAR/10 2 DICDEA
ICAR/17 2 DADI – DICDEA
Didattica delle Scienze e 
Tecnologie Elettriche
6 ING-IND/31 6 DIII
Didattica della Lingua Italiana 6 L-FIL-LET/12 6 DILBEC
Didattica della Chimica 6 CHIM/03 6 DISTABIF
Informatica Giuridica 6 IUS/20 6 GIURISPRUDENZA
Didattica delle Lingue e 
Culture Straniere
6 L-LIN/02 6 SCIENZE POLITICHE
Metodologie didattiche per le 
Scienze economico-aziendali
6 SECS-P/08 6 ECONOMIA
Didattica della Matematica 6 MAT/04 6 DMF

Concorso video "La mia Europa" bandito dall'Ambasciata della Repubblica Federale di Germania

L'Ambasciata della Repubblica Federale di Germania ha bandito un concorso dal titolo "La mia Europa" in memoria di Fabrizia Di Lorenzo, la giovane italiana rimasta vittima nell'attentato terroristicodi Berlino del 19 dicembre 2016.

Termine ultimo: 14/03/2018

Per maggori informazioni vai alla pagina ufficiale Facebook del concorso.

FIT - Percorso 24 CFU - Ritiro Attestazione CFU conseguiti presso l'Ateneo

Il ritiro delle Attestazioni dei CFU conseguiti presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, richieste da coloro che intendono iscriversi al percorso per l’acquisizione dei 24 CFU presso altro Ateneo, dovrà essere effettuato, personalmente o a mezzo delega, presso gli Uffici Amministrativi competenti (Uffici di Segreteria Studenti ed Ufficio per la Formazione e la Ricerca).

I predetti Uffici provvederanno ad informare gli interessati a mezzo mail non appena le attestazioni saranno disponibili per il rilascio.

Consulta la sezione dedicata.

Premio “Amministrazione, Cittadini, Imprese” 2018

italiadecide ha istituito d’intesa e con il patrocinio del Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, il premio “Amministrazione, Cittadini, Imprese”, con l’intento di rendere conoscibili concreti esempi di una pubblica amministrazione che risponde positivamente ai cittadini e alle imprese, sia in termini di qualità dei servizi erogati, sia in termini di produttività ed efficienza, e quindi impiego virtuoso delle risorse pubbliche.

Per l’anno 2018  il Premio “Amministrazione, Cittadini, Imprese” verrà assegnato ad attività svolte da Dipartimenti ad indirizzo ingegneristico, ossia ricompresi nelle Aree 08 e 09 di Università pubbliche, nell’ambito delle tecnologie per l’energia e l’ambiente.

La domanda, con la documentazione allegata, deve essere trasmessa entro le ore 12,00 del giorno 15 gennaio 2018, all’indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con timbro e firma del responsabile/rappresentante della Ricerca.

Il premio verrà assegnato a febbraio 2018 in occasione della presentazione del Rapporto annuale di italiadecide presso la Camera dei deputati.

Maggiori informazioni.

 

Medicina, per i dieci migliori studenti c’è un percorso di eccellenza. Alla Vanvitelli arriva il Programma MD/PhD

Un percorso di formazione di eccellenza per dieci futuri medici, la Vanvitelli, unica in Italia insieme all’Università di Torino, lancia un nuovo Percorso di eccellenza (Programma MD/PhD), in cui lo studente studierà e contemporaneamente farà ricerca scientifica dal 2° al  6° anno di corso di laurea in medicina e chirurgia.
I 10 studenti selezionati ogni anno non pagheranno le tasse universitarie e al tempo stesso riceveranno una borsa mensile di circa 1000€.
I giovani prescelti in determinati periodi dell’anno accademico e a partire dal 4 anno di medicina studieranno anche in prestigiosi istituti di ricerca, enti regolatori e università nazionali ed internazionali,  totalmente a spese dall’Ateneo.

I criteri di selezione saranno tutti oggettivi: per il 60% la posizione in graduatoria nazionale dell'accesso programmato a Medicina, per il 20% la media  del voto agli esami del I anno e per il 20% la più giovane età.
I 10 studenti scelti dovranno quindi: 1) conseguire 60 - in laboratori di ricerca del nostro Ateneo o di altre istituzioni, in aggiunta ai 360 crediti previsti nel piano di studi; 2) fare ricerca scientifica a livello internazionale documentata da pubblicazioni su riviste con peer review; 3) essere in regola con gli esami e mantenere una media non inferiore a 28/30. Questo percorso potrà condurre ad un accesso  prioritario al Dottorato di Ricerca e facilitare il percorso al  ruolo di  Ricercatore Universitario in funzione dell’attivazione del Policlinico di Caserta.


Tutti i dettagli sono definiti nel regolamento per il funzionamento del Programma MD/PhD.

 

Avviso ulteriore proroga termini di immatricolazioni a.a. 2017/2018 e proroga terza rata

Per l'anno accademico 2017/2018 sono prorogate le scadenze per le immatricolazioni corsi ad accesso libero, per il pagamento della seconda e terza rata immatricolati e per il pagamento della terza rata di iscrizione anni successivi al primo.

Leggi l'avviso per i dettagli delle nuove scadenze

Contributo di accesso ai corsi singoli a.a 2017/2018

A parziale rettifica di quanto previsto dal Manifesto delle Tasse e dei Contributi A.A. 2017/2018, approvato con D.R. n. 0531 del 31.07.2017, il contributo per l’accesso ai corsi singoli è fissato in € 100,00 limitatamente ai Corsi Singoli la cui ammissione è richiesta dallo studente per colmare debiti formativi in ingresso ai corsi di laurea magistrale biennali di questo Ateneo, ai sensi dell’art. 22 comma 5 del Regolamento didattico di Ateneo.

Per beneficiare della contribuzione, gli studenti devono esplicitare la motivazione della richiesta di accesso al corso singolo indicando i debiti formativi che si intendono colmare e il relativo corso di laurea magistrale biennale di questo Ateneo ad essi connessi. L’Ufficio di Segreteria Studenti competente dovrà verificare che quanto indicato dallo studente in tema di copertura del debito formativo sia coerente rispetto a quanto previsto in materia dall’ordinamento didattico del corso di laurea magistrale biennale.

Per tutti gli altri casi, l’importo del contributo per l’accesso ai Corsi singoli resta fissato in € 50,00 per ogni cfu, così come definito nel Manifesto delle Tasse e dei Contributi A.A. 2017/2018.

Leggi l'avviso

L'Università ti porta al cinema!

Caserta - Da oggi andare al cinema costa meno. Presenta un documento che attesti il tuo status di studente e acquista i pacchetti promozionali riservati apposta per te. 
- Biglietti a 4,5 euro tutti i giorni della settimana a qualsiasi proiezione
- Biglietti a 4 euro in caso di pacchetto minimo di acquisto di 50 biglietti
- Biglietto + bibita + patatina o pop corn a 6 euro.

L'iniziativa è valida presso il Cinema San Marco di Caserta.

Decreto

V:erysoon, riparte il servizio navette con più corse e un nuovo nome

Tornano dal 18 settembre le navette dell’Università Vanvitelli, con un nuovo nome e più corse. Messo definitivamente in soffitta l’acronimo SUN, il servizio di navette dell’Ateneo si chiamerà da oggi in poi V:erysoon, per consentire agli studenti di riconoscere con facilità il nuovo logo dell’Università associato ai bus.
Un servizio decisamente innovativo per un Ateneo che ha riscosso nel suo primo anno di vita un grandissimo successo tra gli studenti. Tanto che sono aumentate le corse per numero di frequenza.

Più corse, orari più aderenti agli orari dei treni e a quelli delle lezioni nelle diverse sedi della Vanvitelli.


Per vedere tutti i nuovi orari e le tratte e per conoscere il servizio clicca qui

www.verysoon.unicampania.it

 

 

 

Posta elettronica studenti, al via i nuovi indirizzi email

Attivi da lunedì 12 giugno i nuovi indirizzi di posta elettronica @studenti.unicampania.it. Il vecchio indirizzo di posta rimarrà comunque attivo fino al 31/12/2017. Fino a fine anno i messaggi aventi come destinatario sia il nuovo che il vecchio indirizzo saranno recapitati nella casella di posta, che resterà unica.
 
Per accedere alla casella di posta con dominio unicampania sarà obbligatorio utilizzare come Username il nuovo indirizzo (la password rimarrà inalterata).
 
I servizi disponibili sulla piattaforma ESSE3, (quali ad esempio la consultazione della carriera e la prenotazione degli esami) saranno invece accessibili utilizzando come Username sia il nuovo indirizzo nel dominio studenti.unicampania.it, sia il precedente indirizzo nel dominio studenti.unina2.it.
 
All’atto dell’attivazione del nuovo indirizzo, ti arriverà una mail di avviso sulla tua casella di posta elettronica personale e istituzionale.
 
Hai bisogno di riconfigurare l’indirizzo? Consulta le guide operative.
 

InfoLineSun, tutti i numeri attivi!

Se hai bisogno di chiarimenti sulle attività didattiche dei Dipartimenti, sui corsi di studio e le lezioni, o desideri info di segreteria sulle immatricolazioni e/o iscrizioni, sulla carriera, tasse, etc. puoi contattare le nostre sedi ai numeri indicati nell'allegato file ed agli orari di seguito indicati.

  • Lunedì Mercoledì 9,30 alle ore 11,30
  • Martedì, Giovedì  e Venerdì ore 12,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 15,00.

 

 

Posta e servizi in cloud: le novità per gli studenti

A partire dal 25 luglio avrai a disposizione un nuovo servizio di posta elettronica, che sarà erogato sulla piattaforma Microsoft Office365 e offrirà i seguenti vantaggi:

  • casella con 50GB di spazio a disposizione;
  • invio di allegati fino a 25MB;
  • accesso da PC e dispositivi mobile;
  • sincronizzazione di messaggi, contatti e calendario con i dispositivi mobile compatibili con il protocollo Exchange di Microsoft.

Da settembre, inoltre, potrai utilizzare gratuitamente la suite Office365 per l'editing professionale e la condivisione di documenti, fogli di calcolo e presentazioni.
In particolare avrai a disposizione:

  • la versione online di Office, che comprende Word, Excel, PowerPoint, Outlook;
  • la versione di Office ProPlus più aggiornata, scaricabile e installabile su 5 diversi dispositivi (PC e/o mobile);
  • Onedrive for Business, con 1000GB di spazio per archiviare e condividere in cloud documenti, foto e video;
  • Skype for Business, software di messaggistica istantanea, chiamate audio e video, riunioni e presentazioni online.

 

MODALITA' DI ACCESSO AL NUOVO SERVIZIO DI POSTA
Per accedere al nuovo servizio di posta dovrai:

  • riconfigurare i client di posta elettronica;
  • accedere alla webmail utilizzando un diverso indirizzo, che troverai in questa pagina.

Non cambieranno invece il nome utente (indirizzo email) e la password, purché quest'ultima sia conforme ai seguenti criteri:

  • deve contenere da 8 a 16 dei seguenti caratteri:
    • lettere maiuscole non accentate
    • lettere minuscole non accentate
    • cifre da 0 a 9
    • i simboli @ # $ % ^ & * - _ ! + = [ ] { } | \ :; ‘ , . ? / ` ~ “ ( )
  • deve contenere almeno una maiuscola, una minuscola e un numero;
  • non deve contenere il nome utente;
  • non deve contenere la sequenza di caratteri .@ (punto seguito da chiocciola);

Qualora la password non fosse conforme dovrai cambiarla al più presto:

  • accedendo al Sistema di Autenticazione Centralizzato di Ateneo, all’indirizzo https://idp.unina2.it/idp/Authn/UserPassword;
  • autenticandoti con la password attuale;
  • selezionando il link “Cambio password” dal menu sulla sinistra;
  • inserendo la nuova password.


La nuova password sostituirà la precedente per accedere a tutti i servizi online di Ateneo.

Se invece non ricordassi la tua password, potrai rigenerarla all’indirizzo: https://idp.unina2.it/idp/rp.jsp



CONSERVAZIONE DEI MESSAGGI
Il passaggio al nuovo sistema avverrà tra il 22 e il 24 luglio. I messaggi a te inviati in questo periodo potrebbero essere già recapitati nella nuova casella e in tal caso saranno visibili dal 25 luglio.
I messaggi contenuti nella vecchia casella NON saranno migrati automaticamente. Fino al 30 settembre potrai ancora leggerli, scaricarli o spostarli in autonomia sul nuovo sistema seguendo le istruzioni disponibili sul sito di Ateneo.


ASSISTENZA TECNICA
Il Centro Reti e servizi Informatici (CRESSI) - Ufficio Sistemi e Servizi Informatizzati (USSI),  che gestisce il servizio, è a disposizione per offrirti l’assistenza tecnica eventualmente necessaria. Potrai contattare i tecnici dell’USSI all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Costruisci il tuo progetto professionale alla Vanvitelli con FIxO YEI

Migliora il tuo percorso. Se sei un laureato dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli in cerca di occupazione, il Programma FIxO YEI è quello che fa per te. Presso l’ufficio attività studentesche, infatti, è attivo il servizio di orientamento specialistico a favore dei laureati che abbiano già aderito a Garanzia Giovani. Con  FIxO YEI potrai prendere parte ad una serie di incontri volti ad approfondire le tue attitudini, capire meglio le tue motivazioni personali e costruire insieme  un progetto professionale.

Un'occasione per ripercorrere la  storia formativa e lavorativa, riflettere sulla propria esperienza e progettare eventuali cambiamenti o sviluppi futuri. La finalità è quella di far acquisire maggiore consapevolezza delle  competenze e potenzialità, per avere maggiore autonomia e migliorare la ricerca attiva del lavoro.

Durante gli incontri verranno valorizzate le risorse personali (caratteristiche, competenze, interessi, valori, etc.) e valutato il contesto in cui si è inseriti (familiare, ambientale), per il ruolo che esso può svolgere, in modo da intraprendere un percorso formativo o lavorativo costruito insieme.

Al termine del confronto, l'operatore avrà a disposizione più strumenti per capire se consigliare la formazione o un nuovo lavoro.

Aderisci a garanzia giovani. Se hai aderito e vuoi prendere un appuntamento per l'orientamento specialistico o se vuoi maggiori informazioni, puoi contattare l'ufficio attività studentesche al numero 0823/274124.

Sei pronto per affrontare l'Università? Mettiti alla prova con il Test di Autovalutazione

Hai già scelto il tuo percorso universitario? Verifica che sia quella giusto per te e che tu sia in possesso della preparazione necessaria per affrontarlo mettendoti alla prova con un veloce test di autovalutazione.

Si tratta di questionari che sono rivolti a studenti e studentesse della scuola superiore e a giovani diplomati che sono interessati a riflettere sulla scelta universitaria. Permettono di stimare il grado di preparazione generico nelle materie di base e le possibili attitudini rispetto al corso di laurea scelto per la prova. L'esito del test potrà servire allo studente per auto-valutare le proprie competenze ed eventualmente indicare in quali aree deve migliorarsi. 

Il test di autovalutazione va effettuato prima dell’immatricolazione ad un qualsiasi corso di Laurea o Laurea Magistrale a ciclo unico dell'Ateneo. 
L’immatricolazione potrà essere perfezionata solo dopo il sostenimento del test, ma si precisa che  lo stesso non ha carattere selettivo ed il suo esito non condiziona la possibilità di immatricolarsi al corso di studio prescelto.
Per l’immatricolazione ai corsi di studio ad accesso programmato restano comunque ferme anche le disposizioni previste nei relativi Bandi di Concorso.

Buon divertimento!

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