Chiusura Segreterie Studenti di Giurisprudenza e Lettere

Si rende noto a tutti gli studenti che il giorno lunedì 22 ottobre, in concomitanza della festa del Santo Patrono di Santa Maria Capua Vetere, gli Uffici di Segreteria Studenti di Giurisprudenza e di Lettere e Beni Culturali resteranno chiusi.

Visualizza l'avviso ufficiale.

Medicina, per i dieci migliori studenti c’è un percorso di eccellenza. Alla Vanvitelli arriva il Programma MD/PhD

Un percorso di formazione di eccellenza per dieci futuri medici, la Vanvitelli, unica in Italia insieme all’Università di Torino, lancia un nuovo Percorso di eccellenza (Programma MD/PhD), in cui lo studente studierà e contemporaneamente farà ricerca scientifica dal 2° al  6° anno di corso di laurea in medicina e chirurgia.
I 10 studenti selezionati ogni anno non pagheranno le tasse universitarie e al tempo stesso riceveranno una borsa mensile di circa 1000€.
I giovani prescelti in determinati periodi dell’anno accademico e a partire dal 4 anno di medicina studieranno anche in prestigiosi istituti di ricerca, enti regolatori e università nazionali ed internazionali,  totalmente a spese dall’Ateneo.

I criteri di selezione saranno tutti oggettivi: per il 60% la posizione in graduatoria nazionale dell'accesso programmato a Medicina, per il 20% la media  del voto agli esami del I anno e per il 20% la più giovane età.
I 10 studenti scelti dovranno quindi: 1) conseguire 60 - in laboratori di ricerca del nostro Ateneo o di altre istituzioni, in aggiunta ai 360 crediti previsti nel piano di studi; 2) fare ricerca scientifica a livello internazionale documentata da pubblicazioni su riviste con peer review; 3) essere in regola con gli esami e mantenere una media non inferiore a 28/30. Questo percorso potrà condurre ad un accesso  prioritario al Dottorato di Ricerca e facilitare il percorso al  ruolo di  Ricercatore Universitario in funzione dell’attivazione del Policlinico di Caserta.


Tutti i dettagli sono definiti nel regolamento per il funzionamento del Programma MD/PhD.

12/10/2018: Bando di ammissione

Per presentare la domanda di ammissione clicca sul seguente link:

https://esse3.cressi.unicampania.it/Home.do

Lavoro part-time per studenti - scorrimenti di graduatoria

Pubblicati oggi gli scorrimenti di graduatoria del concorso per l'affidamento a studenti di forme di collaborazione ad attività universitarie.

Visita la sezione dedicata per visualizzare le info che potrebbero interessarti.

Rolls-Royce, al via il recruiting day all'Università Vanvitelli

La Rolls-Royce è conosciuta in tutto il mondo come azienda di eccellenza ed è attualmente alla ricerca di giovani talenti straordinari per partecipare ai suoi programmi di tirocinio e laurea.

Le aree in cui Rolls-Royce ricerca candidati sono: Ingegneria, Ingegneria di produzione, Commerciale, Gestione clienti e servizi, Salute, Sicurezza e Ambiente, Acquisti, Gestione delle forniture, Gestione delle operazioni, Gestione dei progetti e Risorse umane.

Le opportunità per studenti e laureati saranno presentati martedì 23 ottobre 2018 presso l'Aula Magna della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base (Via Roma 29, 81031 Aversa CE, Italia) dalle 09:00 alle 12:00.

Alla presentazione seguiranno 45 colloqui one to one per quanti, tra i nostri studenti e laureati, invieranno entro il prossimo 15 ottobre, un dettagliato curriculum in inglese all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per info più dettagliate e per visualizzare la locandina clicca qui.

Medicina e Chirurgia 2018/2019 - ecco le sedi di assegnazione

Pubblicate oggi le sedi di assegnazione per gli immatricolati al CdLM in Medicina e Chirurgia.

Visita la sezione dedicata per avere info più dettagliate.

Professioni Legali 2018/2019 - sede della prova

La prova concorsuale per l'ammissione alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, prevista per il giorno 25 ottobre 2018, si svolgerà presso la sede del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, Aule “I” e “H”, ubicate al secondo piano di Palazzo Melzi, sito in S. Maria Capua Vetere (CE) alla Via Mazzocchi, n. 68.

Consulta la sezione dedicata per ulteriori info.

Professioni Sanitarie - pronte le Pergamene di Laurea 2016/2017

Da oggi sono disponibili le Pergamene di Laurea per gli studenti che si sono laureati nell'anno accademico 2016/2017 in uno dei seguenti Corsi di Studio triennali: 

Informatore Medico Scientifico, Ostetricia, Infermieristica Pediatrica, Fisioterapia, Logopedia, Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica, Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, Ortottica ed Assistenza Oftalmologica, Tecniche di Laboratorio Biomedico, Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia, Igiene Dentale,

nonché nel Corso di Studio Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche.

 

Clicca qui per visualizzare l'avviso ufficiale con tutte le specifiche.

KPMG Cyber Challenge - sei pronto a difendere?

Il 10 novembre, a Milano, si svolgerà la KPMG Cyber Challenge, un evento dedicato agli appassionati di Cybersecurity. E’ un’ottima occasione anche per chi vuole avvicinarsi per la prima volta al mondo della sicurezza informatica. 

In cosa consiste?

La KPMG Cyber Challenge è un game a sfide con complessità crescenti, che metteranno alla prova le tue abilità nel difendere le città italiane da attacchi cyber!

Al termine della giornata i vincitori riceveranno premi e gadget a tema.

Per partecipare

Registrati e allega il tuo CV e se avrai tutti i requisiti in regola verrai ricontattato per maggiori dettagli.

Per qualsiasi dubbio contattaci! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visualizza la locandina!

Assogenerici - stage per neo laureati

Assogenerici - Associazione Nazionale Industrie Farmaci Generici e Biosimilari - cerca un neo laureato per un tirocino extra-curriculare nell’Area Affari Regolatori e Farmacovigilanza, presso la sede di Roma.

La selezione è rivolta a giovani neo laureati in:

CHIMICA, FARMACIA, CTF e similari.

 

In particolare si occuperà di:

 - Approfondimenti tecnico-legislativi relativi alle attività regolatorie, di farmacovigilanza e Informazione Medico Scientifica (in ambito farmaceutico);

 - Tenuta a giorno degli aggiornamenti di settore, mediante la consultazione giornaliera dei siti web di interesse farmaceutico;

 - Supporto al Responsabile Area Regolatoria, Farmacovigilanza e Informazione Medico Scientifica nell’allestimento di materiali informatici e cartacei, atti alla gestione delle attività di tipo regolatorio, di farmacovigilanza e di informazione Medico Scientifica dell’Associazione;

 - Primi contatti con gli associati e trasferimento delle informazioni da essi ricevute al Responsabile Area Regolatoria e Informazione Medico Scientifica di Assogenerici.

 

I curriculum dovranno arrivare all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. citando i riferimenti “STAGE AREA AFFARI REGOLATORI E FARMACOVIGILANZA” entro il 30 novembre2018.

Per qualsiasi altra informazione, telefona allo 06/59605324 e digita il tasto 9 per parlare con la Segreteria.

Lavoro part-time per studenti - convocazione dei vincitori

E' stato pubblicato in data odierna l'avviso di convocazione dei vincitori del Bando di selezione per affidamento a studenti di forme di collaborazione ad attività universitarie.

Per info più dettagliate visita la sezione dedicata.

RAI Radiotelevisione Italiana – Selezione Laureati in Economia 2018

La Rai Radiotelevisione Italiana SpA promuove un'iniziativa di selezione finalizzata ad individuare 25 Laureati in Economia da inserire in qualità di Impiegati in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante, ai sensi dell'art. 10 del CCL RAI per Quadri, Impiegati ed Operai. 

 

Condizioni per l'ammissione alla selezione

La ricerca è riservata a coloro che sono in possesso di:  

A. Età non superiore ai 29 anni e 364 giorni;

B. Laurea Magistrale (LM) o Laurea Specialistica (S) della classe:

·         LM16 - Finanza;

·         LM56 - Scienze dell'Economia;

·         LM76 - Scienze Economiche per l'Ambiente e la Cultura;

·         LM77 - Scienze Economico- Aziendali;

·         LM83 - Scienze Statistiche Attuariali e Finanziarie;

·         19 / S - Finanza;

·         64 / S - Scienze dell'Economia;

·         83 / S - Scienze economiche per l'ambiente e la cultura;

·         84 / S - Scienze Economico-Aziendali;

·         91 / S - Statistica Economica, Finanziaria ed Attuariale.

Sono ammessi alla selezione i cittadini italiani, i cittadini dell'Unione Europea e dei Paesi non appartenenti all'Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia.

I suddetti requisiti si intendono essenziali ed obbligatori e saranno considerati ai fini di scadenza del previsto stato di selezione, nonché durante l'intero svolgimento del procedimento di selezione ed all'atto dell'eventuale assunzione.

E’ prevista l'assunzione in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi.

Per leggere l'avviso completo e candidarsi consultare il sito www.lavoraconnoi.rai.it

Le domande di partecipazione alla selezione devono pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 4/10/2018.

 

Design e Comunicazione e Design per la Moda - pubblicate le graduatorie

Pubblicate le graduatorie dei concorsi di ammissione ai Corsi di Laurea triennale in Design e Comunicazione e Design per la Moda.

 

Visita le sezioni dedicate per avere info più dettagliate:

- Design e Comunicazione

- Design per la Moda

Talent@SAP NOW - una nuova opportunità per i giovani laureati

Il Talent@SAP Now è un evento dedicato a studenti e neolaureati in Economia, Fisica, Informatica, Ingegneria e Matematica promosso da Jobadvisor (www.jobadvisor.it), una società nata con l'obiettivo di aiutare i giovani nella costruzione del loro percorso di carriera.

Il Talent@SAP NOW offre l’opportunità ai giovani di:

1. partecipare a SAP NOW Milano e assistere a eventi live sulla digital transformation, ascoltare speech motivazionali, visitare gli showcase più innovativi; 

2. prendere parte alle sessioni di job speed-date e incontrare i responsabili HR di SAP e delle aziende Partner che sono alla ricerca di brillanti laureandi e laureati da inserire nel proprio organico. 

Di seguito le aziende ad oggi partecipanti (elenco in continuo aggiornamento):

SAP, Altea UP, Capgemini Italia, Clarex, Deloitte Consulting, Derga Consulting, Engineering Ingegneria Informatica, Everis Italia, IBM, Indra, KPMG, PwC, Techedge, UMANA.

L'evento avrà luogo il 18 ottobre 2018 presso Fieramilanocity. 
L' ingresso è GRATUITO previa iscrizione al seguente link: http://www.talent.sapnow.it.

Guarda la locandina dell'evento!

 

SAPS, riattivato il Servizio di Aiuto Psicologico agli Studenti

Si informano gli studenti che è stato riattivato il Servizio di Aiuto Psicologico agli Studenti (SAPS) dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli. Per contattare il SAPS è possibile inviare una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dalla propria casella di posta elettronica di Ateneo, telefonare al numero 0823275289, oppure venire direttamente in sede il martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, presso la stanza 52 del Dipartimento di Psicologia (Viale Ellittico 31, Caserta).

Vai alla sezione dedicata

Scienze e Tecniche Psicologiche - pubblicata la graduatoria definitiva

 

E' stata pubblicata in data odierna la graduatoria definitiva del concorso di ammissione al Corso di Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche.

Consulta la sezione dedicata per visualizzarla.

Professioni Sanitarie - pubblicate le graduatorie definitive

 

Se hai partecipato alla prova di ammissione ai Corsi di Laurea per le Professioni Sanitarie, visita la sezione dedicata per visualizzare le graduatorie definitive e il Decreto di approvazione atti del Concorso.

Corsi di Laurea ad accesso libero - proroga dei termini di immatricolazione

Se hai intenzione di immatricolarti ad uno dei nostri Corsi di Laurea (tutte le tipologie) ad accesso libero, hai tempo fino al 30 novembre e non dovrai pagare alcuna mora.

Prendi visione dell'avviso per avere info più dettagliate.

Master in Management per il Coordinamento Infermieristico ed Ostetrico - proroga del termine per le iscrizioni

Se sei interessato ad iscriverti al Master di primo livello in "Management per il Coordinamento Infermieristico ed Ostetrico" per l'anno accademico 2017/2018 puoi ancora farlo.

Consulta la sezione dedicata per visualizzare il Decreto di proroga del termine per la presentazione delle domande d'iscrizione.

Festival di Informatici Senza Frontiere - ecco il Bando per le Borse di Soggiorno

Se sei iscritto ad una qualsiasi Laurea Triennale o Specialistica, ad un Master, un Dottorato o sei Neolaureato, hai la possibilità di accedere ad una Borsa di Soggiorno per la partecipazione al Festival di Informatici Senza Frontiere.
 
Il Festival avrà luogo a Rovereto (TN) da venerdì 12 a domenica 14 ottobre 2018.
 
Tra i temi principali che verranno trattati ci sarà il dibattito internazionale sull’utilizzo intelligente, sostenibile e solidale delle nuove tecnologie. Verranno toccati i punti chiave dell’informatica, l’ingegneria informatica, medica e robotica. Si parlerà inoltre di cooperazione internazionale e cooperazione allo sviluppo, per arrivare fino alla mediazione sociale, il management, la responsabilità sociale d’impresa e il fundraising.
 
Se cerchi maggiori informazioni al riguardo visita il sito www.isf-festival.it.
Qui potrai trovare il Bando per le Borse di Soggiorno www.isf-festival.it/academy-il-bando.

Per un contatto diretto con l'organizzazione del Festival telefona allo 0498761884 o scrivi una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Master in Diagnostica Strumentale e Riabilitazione del Pavimento Pelvico - pronte le Pergamene!

Se hai partecipato e concluso il Master in "Diagnostica Strumentale e Riabilitazione del Pavimento Pelvico" negli anni accademici 2015/2016 e 2016/2017, consulta la sezione dedicata per le info riguardanti il ritiro delle pergamene.

AssoPMI cerca tirocinanti curriculari per le proprie associate

AssoPMI, partner di Assoimprese che si occupa di  rappresentare e tutelare le Piccole e Medie Imprese Italiane, ha comunicato all'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" la propria volontà di far svolgere un tirocinio curriculare presso le proprie associate a studenti di diversi ambiti scientifici.

 

Se sei interessato e vuoi approfondire la questione, consulta i seguenti avvisi:

IGS SrL - offerta tirocinio 1

IGS SrL - offerta tirocinio 2

Mideal - Offerta tirocinio

Professioni Sanitarie - rimborsi tasse e contributi A.A. 2016/2017

Sono stati disposti i rimborsi delle tasse e dei contributi universitari per gli studenti dei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie che, nell'anno accademico 2016/2017, hanno concluso gli studi entro i termini di durata legale del proprio corso.

Consulta la sezione dedicata per prendere visione dell'avviso relativo alle modalità di riscossione del rimborso.

Rimborsi tasse e contributi per studenti beneficiari borsa di studio ADISURC 2016/2017

Pubblicati gli elenchi dei beneficiari del rimborso delle tasse e dei contributi versati per l’iscrizione all’anno accademico 2016/2017 per gli studenti beneficiari ed idonei non beneficiari della Borsa di Studio ADISURC a.a. 2016/2017.

Gli studenti potranno incassare il rimborso presso qualsiasi filiale Unicredit muniti di un valido documento di riconoscimento e del codice fiscale, indicando il numero di mandato di pagamento. 

Vai alla sezione dedicata

Liquidazione Borse di studio immatricolati A.A. 2016/2017 e delle Borse di studio Nuclei familiari A.A. 2016/2017

 

In riferimento alla liquidazione delle Borse di studio immatricolati A.A. 2016/2017 e delle Borse di studio Nuclei familiari A.A. 2016/2017 di cui ai decreti 758 e 759 del 2018, si ricorda che sarà possibile incassare gli importi presso qualsiasi agenzia Unicredit a partire dal 17 settembre 2018 e fino al 31 dicembre 2018, previa esibizione del codice fiscale e di un documento di riconoscimento.

Si precisa che l’importo netto da riscuotere è pari a  506,91 euro per le borse da 550,00 euro lorde e a 184,33 euro per le borse di 200,00 euro in quanto gli importi previsti nel bando erano comprensivi di IRAP, la cui aliquota è pari all’8,5%.

Bando per l'attribuzione di 500 borse di studio agli studenti immatricolati, iscritti al primo anno nell'a.a. 2016/2017

Bando per l'attribuzione di 1700 borse di studio agli studenti appartenenti a nuclei familiari con più di un componente iscritto nell'a.a. 2016/2017

Farmacia, Scienze Biologiche, Biotecnologie

Se hai partecipato al concorso di ammissione per i Corsi di Laurea del DISTABIF - Biotecnologie, Farmacia e Scienze Biologiche - consulta la sezione dedicata per prendere visione delle graduatorie.

Malfunzionamento linee telefoniche Complesso di Santa Patrizia

Si comunica che le linee telefoniche della Ripartizione Gestione Carriere e Servizi agli Studenti e degli Uffici amministrativi ubicati nel Complesso di Santa Patrizia sono temporaneamente fuori servizio.

Per info più dettagliate visualizza l'avviso.

Opportunità per laureati in Giurisprudenza presso la procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere

Indetto un bando per tirocini formativi della durata di 18 mesi da svolgersi presso la procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

Possono presentare domanda coloro i quali, alla data di scadenza prevista dal presente bando:

  1. siano laureati in giurisprudenza (all'esito di un corso di durata almeno quadriennale);
  2. siano in possesso dei requisiti di onorabilità di cui all'articolo 42-ter secondo comma, lettera g del Regio Decreto 30 gennaio 1941, n. 12 (non aver riportato condanne per delitti non colposi o a pena detentiva per contravvenzioni e non essere sottoposto a misure dì prevenzione o di sicurezza);
  3. abbiano riportato una media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo, o un punteggio di laurea non inferiore a 105/110;
  4. non abbiano compiuto i trenta anni di età.

La domanda dovrà essere presentata presso la Segreteria Magistrati (Palazzo di Giustizia, via Bonaparte, 1, piano IV, stanza n. 2), entro il 31ottobre 2018, ore 15,00.

Bando e domanda: http://www.procurasantamariacapuavetere.it/bandi_gare.aspx

Rilascio certificazione finale FIT - percorso 24 CFU

Se sei uno studente iscritto al percorso per l’acquisizione dei 24 CFU – ex D.M. 616/2017 – presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, hai sostenuto tutti gli esami presenti nel tuo Piano di Studio e sei in regola con il pagamento delle tasse, da oggi puoi ritirare la Certificazione Finale.

Visita la sezione dedicata per avere info più dettagliate.

 

Le fotografie più belle della tua Università, pubblicata la graduatoria

Pubblicata la graduatoria del concorso "Le fotografie più belle della tua Università" per selezione di n.10 foto dell'Ateneo e suoi studenti.

I cinque studenti vincitori verranno premiati dal Rettore Giuseppe Paolisso mercoledì 12 settembrealle ore 11, nella Sala degli Affreschi del Chiostro di Sant'Andrea delle Dame, in via De Crecchio 7

Vai alla sezione dedicata al concorso

AIMA Napoli onlus cerca tirocinanti curriculari

AIMA Napoli onlus (Associazione Italiana Malattia d'Alzheimer), al via i tirocini curricolari per studenti di corsi di laurea in ambito scientifico. Per maggiori informazioni consulta la locandina o visita il sito internet aima napoli [link http://www.aimanapoli.it]

Professioni Sanitarie, definizione dei posti per ciascun Corso di Laurea

Pubblicato il numero dei posti disponibili per l'ammissione ai Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli, per l'a.a. 2018/2019.

I termini per la presentazione della domanda dipartecipazione decorrono dalla data del 25 luglio 2018 e fino alle ore 12 del 24 agosto 2018.

Consulta la sezione dedicata

Corsi di laurea a numero programmato a.a. 2018/2019 - tutti i bandi

Sono online i bandi per i concorsi per l'accesso ai Corsi di Laurea a numero programmato per l'anno accademico 2018/2019. 

 

Ammissione ai Corsi di Laurea a programmazione nazionale

Italy 29749 Magistrale a ciclo unico in Architettura - scadenza 24.07.2018

Italy 29749 Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria - scadenza 24.07.2018

United kingdom 29738 Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia in lingua inglese - scadenza 24.07.2018

Italy 29749 Professioni Sanitarie - scadenza 24.08.2018

United kingdom 29738 Nursing - Infermieristica in lingua inglese - scadenza 24.08.2018

 

Ammissione ai Corsi di Laurea a programmazione locale

Italy 29749 Design e Comunicazione - scadenza 14.09.2018

Italy 29749 Design per la Moda - scadenza 14.09.2018

Italy 29749 Farmacia, Scienze Biologiche e Biotecnologie- scadenza 07.09.2018

Italy 29749 Scienze e Tecniche Psicologiche - scadenza 24.08.2018

United kingdom 29738 Magistrale in Architecture - Interior Design and for Autonomy - scadenza 08.10.2018

Italy 29749 Psicologia - corsi di Laurea Magistrale - scadenza 26.09.2018

Italy 29749 Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche - scadenza 02.10.2018

 

 

 

Borse di studio e incentivi, pubblicate le graduatorie definitive - modalità di riscossione

Online le graduatorie definitive per l’attribuzione di borse di studio agli studenti dell’Università Vanvitelli, anno accademico 2016/2017. 

La riscossione dell’importo delle borse di studio avverrà mediante emissione di mandato di pagamento utilizzabile presso qualsiasi Agenzia della Unicredit. Il numero di mandato di pagamento una volta emesso sarà reso pubblico con apposito avviso nella sezione del sito di Ateneo:

Borse di studio per immatricolati, iscritti al primo anno nell'a.a. 2016/2017 per tutti i percorsi di studio ad accesso libero

Borse di studio agli studenti appartenenti a nuclei familiari con più di un componente iscritto nell'a.a. 2016/2017

 

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi ai competenti Uffici Segreteria Studenti o all'Ufficio Anagrafe Studenti Universitari e Contribuzione Studentesca.

FIT - Percorso 24 CFU - fruizione del semestre aggiuntivo - Integrazioni

Si comunica che con D.R. n. 371 del 11/5/2018 è stato integrato quanto stabilito con D.R. n. 341 del 23/4/2018 in merito alle modalità di fruizione del semestre aggiuntivo da parte degli studenti iscritti contemporaneamente ai corsi di laurea (tutte le tipologie) di quest’Ateneo ed al percorso formativo per l’acquisizione dei 24 CFU – ex D.M. 616/2017.

In particolare è stato disposto che:

-       Gli studenti iscritti negli AA.AA. 2016/2017 e 2017/2018 ad anni di corso intermedi, potranno fruire del semestre aggiuntivo nell’anno accademico in cui saranno iscritti all’ultimo anno di corso, senza rinnovare l’iscrizione per l’anno accademico successivo, purché in tale ultimo anno di corso il numero totale delle iscrizioni sia inferiore o uguale alla durata legale del corso stesso;

-       Gli studenti iscritti contemporaneamente al percorso formativo per l’acquisizione dei 24 CFU e ad anni di corso intermedi dei corsi di laurea (tutte le tipologie) di questo Ateneo, di cui sopra, dovranno presentare richiesta per fruire del semestre aggiuntivo nell’anno accademico di iscrizione all’ultimo anno di corso, entro e non oltre i termini fissati per l’ultima sessione di esame di detto anno accademico.

-       Gli studenti iscritti nell’A.A. 2016/2017 contemporaneamente al percorso formativo per l’acquisizione dei 24 CFU e ai corsi di laurea (tutte le tipologie) di questo Ateneo, di cui all’art. 2 del D.R. n. 341/2018, dovranno presentare richiesta per fruire del semestre aggiuntivo entro e non oltre il 31 maggio 2018;

Opportunità per neolaureati e dottori di ricerca

Bit4id s.r.l., azienda leader in Europa per la sicurezza digitale con sede principale a Napoli, ha indetto un bando di selezione per integrare nel suo organico 20 brillanti neolaureati e dottori di ricerca. I candidati ritenuti idonei riceveranno offerta di inserimento immediato e saranno coinvolti in attività di ricerca e sviluppo utilizzando le più recenti tecnologie e metodologie informatiche.

Per maggiori informazioni

FIT - Percorso 24 CFU - fruizione del semestre aggiuntivo

Si comunica che con Decreto Rettorale n. 341 del 23/4/2018 è stata regolamentata la fruizione del semestre aggiuntivo da parte degli studenti iscritti contemporaneamente ai corsi di laurea (tutte le tipologie) di quest’Ateneo ed al percorso formativo per l’acquisizione dei 24 CFU – ex D.M. 616/2017.

A tal riguardo si precisa che:

  • Per gli studenti iscritti nell’A.A. 2016/2017 contemporaneamente al percorso formativo per l’acquisizione dei 24 CFU e ai corsi di laurea (tutte le tipologie) di questo Ateneo, il semestre aggiuntivo – di cui all’art. 4 comma 2 del D.M. 616/2017 – decorre dal giorno successivo alla chiusura della sessione straordinaria di esami dell’anno accademico di riferimento;
  • Nell’A.A. 2016/2017, gli studenti iscritti all’ultimo anno di corso, con un numero di iscrizioni al corso inferiore o uguale alla durata legale del corso stesso, potranno laurearsi entro il 1 ottobre 2018, senza rinnovare l’iscrizione per l’A.A. 2017/2018;
  • Gli studenti iscritti nell’A.A. 2016/2017 ad anni di corso intermedi, potranno fruire del semestre aggiuntivo nell’anno accademico in cui saranno iscritti all’ultimo anno di corso, senza rinnovare l’iscrizione per l’anno accademico successivo, purché in tale ultimo anno di corso il numero totale delle iscrizioni sia inferiore o uguale alla durata legale del corso stesso;
  •  Coloro che, ammessi al beneficio del semestre aggiuntivo, non conseguano la laurea entro il termine di scadenza del predetto semestre aggiuntivo, sono tenuti al pagamento dell’intera contribuzione dovuta per l’anno accademico successivo;
  • Il semestre aggiuntivo è concesso un’unica volta su espressa richiesta degli studenti interessati.

 

Si allega al presente avviso modulo che gli studenti interessati dovranno compilare e consegnare a mano presso la Segreteria Studenti di riferimento per richiedere la fruizione del semestre aggiuntivo.

modulo per richiesta semestre aggiuntivo

Global Consultants in Telecommunications. Opportunità per giovani laureandi o laureati

La Top Master S.r.l., Azienda operante nel settore delle telecomunicazioni dal lontano 1998, si avvale, ad oggi, complessivamente, di oltre 150 dipendenti e collaboratori e continua a dare lavoro a tante nuove persone.

Per la nuova "IMPRESA SEMPLICE" di Telecom Italia SpA, ricerca giovani laureandi o laureati, professionali e ambiziosi (anche alla prima esperienza), da inserire in un "team" giovane e dinamico, per il settore delle Telecomunicazioni: fisso, mobile & ICT.

È indispensabile una forte motivazione e passione per l'attività commerciale, predisposizione ad accettare le sfide e la consapevolezza di operare in un settore dinamico a supporto di un marchio Leader.

Invia la tua candidatura

 

Esonero contributi di iscrizione a.a. 2017/2018 studenti residenti nei comuni di Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno (NA)

In considerazione dell’evento sismico che ha colpito l'isola di Ischia nell'anno 2017, gli iscritti ai corsi di laurea di tutte le tipologie residenti nei comuni di Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno sono esonerati dal pagamento dei contributi universitari per l'iscrizione all'a.a. 2017/2018.

L'Ateneo ha già provveduto ad avviare le procedure di competenza per effettuare i rimborsi delle quote già pagate per gli studenti che risiedono nei comuni indicati.

Avviso

Rimborsi tasse, riemissione mandati anno 2017 e altri rimborsi

Pubblicati gli elenchi dei benificiari di rimborsi delle tasse universitarie divisi per segreteria di appartenenza.

Gli interessati potranno recarsi per l'incasso, entro il 31 dicembre 2018, presso qualsiasi Agenzia Unicredit - Banca di Roma indicando il numero di mandato di pagamento.

Controlla gli elenchi nella sezione dedicata

AccessMedicine una risorsa completa per l'apprendimento e la preparazione alla pratica clinica per gli studenti della Vanvitelli

AccessMedicine offre agli studenti una risorsa completa per l'apprendimento e la preparazione alla pratica clinica, è una risorsa online che fornisce l’accesso full text illimitato a oltre 140 titoli autorevoli in medicina, contenuti aggiornati, video procedurali, immagini, in una piattaforma di ricerca comprensiva e di facile utilizzo.

AccessMedicine crea un legame tra il programma di studio e l'esperienza pratica, fornendo soluzioni utili per fare diagnosi accurate e aiutandoti a prendere più rapidamente le tue decisioni nell'ambito delle valutazioni cliniche.

L'esperienza di oltre il 95% delle scuole di medicina negli Stati Uniti che già usano AccessMedicine, offre la garanzia che questo strumento sia tra i più completi ed esaustivi nel settore. La piattaforma contiene testi conosciuti a livello mondiale come il testo di Harrison, Principles of Internal Medicine e il testo Current Medical Diagnosis and Treatment. Inoltre fornisce continui aggiornamenti e informazioni utili e comprovate per migliorare i programmi di studio.

Disponibile su qualsiasi browser e device, AccessMedicine mette a disposizione online i materiali tratti dai testi prima della loro pubblicazione cartacea e centinaia di immagini ed è costantemente aggiornato, per permettere agli studenti di prepararsi al meglio per gli esami e di mettere in pratica le loro conoscenze. Con un'unica piattaforma si offre agli studenti il privilegio di utilizzare scenari reali interattivi ed un'ampia library multimediale, ricca di video dedicati alle procedure mediche nonché di apprendere tecniche di problem solving.

Il tool Diagnosaurus® all'interno di AccessMedicine permette agli studenti di poter fare una diagnosi accurata ricercando le informazioni per sintomo, organo o malattia, consentendo di risparmiare tempo prezioso. AccessMedicine include inoltre dei case studies (Case Files™) e la "Pathophysiology of Disease" insieme a contenuti e scenari realistici, aiutando gli studenti a prepararsi per gli esami e per la loro futura esperienza professionale.

Tutte le info

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Rimborso tasse e contributi universitari A.Di.S.U.

Emessi i mandati di pagamento relativi ai rimborsi tasse e contributi A.di.S.U. per le quote non riscosse nel corso dell'anno 2017.

Gli interessati potranno recarsi per l'incasso, entro il termine ultimo del 14 dicembre 2018, presso qualsisasi Agenzia Unicredit - Banca di Roma indicando il numero di mandato di pagamento specificato nell'allegato elenco.

Controlla gli elenchi

Garanzia Giovani Campania

Nell’ambito della Misura 5 PAR CAMPANIA GARANZIA GIOVANI, con DD n. 3 del 11.01.2018 - pubblicato sul BURC n. 5 del 18.01.2018 -, sono stati individuati i destinatari dei tirocini che si svolgeranno presso strutture dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Vai all'archivio digitale dei bollettini ufficiali della Regione Campania e consulta il BURC n. 5 del 18.01.2018

Per info relative all’avvio di detti tirocini da parte degli interessati, contattare l’Ufficio Attività Studentesche.

Dott.ssa Luisa SELLITTI 0823274125 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

Dott.ssa Sonia Sanzullo 0823274124 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FIT - Percorso 24 CFU - Ritiro Attestazione CFU conseguiti presso l'Ateneo

Il ritiro delle Attestazioni dei CFU conseguiti presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, richieste da coloro che intendono iscriversi al percorso per l’acquisizione dei 24 CFU presso altro Ateneo, dovrà essere effettuato, personalmente o a mezzo delega, presso gli Uffici Amministrativi competenti (Uffici di Segreteria Studenti ed Ufficio per la Formazione e la Ricerca).

I predetti Uffici provvederanno ad informare gli interessati a mezzo mail non appena le attestazioni saranno disponibili per il rilascio.

Consulta la sezione dedicata.

L'Università ti porta al cinema!

Caserta - Da oggi andare al cinema costa meno. Presenta un documento che attesti il tuo status di studente e acquista i pacchetti promozionali riservati apposta per te. 
- Biglietti a 4,5 euro tutti i giorni della settimana a qualsiasi proiezione
- Biglietti a 4 euro in caso di pacchetto minimo di acquisto di 50 biglietti
- Biglietto + bibita + patatina o pop corn a 6 euro.

L'iniziativa è valida presso il Cinema San Marco di Caserta.

Decreto

InfoLineSun, tutti i numeri attivi!

Se hai bisogno di chiarimenti sulle attività didattiche dei Dipartimenti, sui corsi di studio e le lezioni, o desideri info di segreteria sulle immatricolazioni e/o iscrizioni, sulla carriera, tasse, etc. puoi contattare le nostre sedi ai numeri indicati nell'allegato file ed agli orari di seguito indicati.

  • Lunedì Mercoledì 9,30 alle ore 11,30
  • Martedì, Giovedì  e Venerdì ore 12,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 15,00.

 

 

Posta e servizi in cloud: le novità per gli studenti

A partire dal 25 luglio avrai a disposizione un nuovo servizio di posta elettronica, che sarà erogato sulla piattaforma Microsoft Office365 e offrirà i seguenti vantaggi:

  • casella con 50GB di spazio a disposizione;
  • invio di allegati fino a 25MB;
  • accesso da PC e dispositivi mobile;
  • sincronizzazione di messaggi, contatti e calendario con i dispositivi mobile compatibili con il protocollo Exchange di Microsoft.

Da settembre, inoltre, potrai utilizzare gratuitamente la suite Office365 per l'editing professionale e la condivisione di documenti, fogli di calcolo e presentazioni.
In particolare avrai a disposizione:

  • la versione online di Office, che comprende Word, Excel, PowerPoint, Outlook;
  • la versione di Office ProPlus più aggiornata, scaricabile e installabile su 5 diversi dispositivi (PC e/o mobile);
  • Onedrive for Business, con 1000GB di spazio per archiviare e condividere in cloud documenti, foto e video;
  • Skype for Business, software di messaggistica istantanea, chiamate audio e video, riunioni e presentazioni online.

 

MODALITA' DI ACCESSO AL NUOVO SERVIZIO DI POSTA
Per accedere al nuovo servizio di posta dovrai:

  • riconfigurare i client di posta elettronica;
  • accedere alla webmail utilizzando un diverso indirizzo, che troverai in questa pagina.

Non cambieranno invece il nome utente (indirizzo email) e la password, purché quest'ultima sia conforme ai seguenti criteri:

  • deve contenere da 8 a 16 dei seguenti caratteri:
    • lettere maiuscole non accentate
    • lettere minuscole non accentate
    • cifre da 0 a 9
    • i simboli @ # $ % ^ & * - _ ! + = [ ] { } | \ :; ‘ , . ? / ` ~ “ ( )
  • deve contenere almeno una maiuscola, una minuscola e un numero;
  • non deve contenere il nome utente;
  • non deve contenere la sequenza di caratteri .@ (punto seguito da chiocciola);

Qualora la password non fosse conforme dovrai cambiarla al più presto:

  • accedendo al Sistema di Autenticazione Centralizzato di Ateneo, all’indirizzo https://idp.unina2.it/idp/Authn/UserPassword;
  • autenticandoti con la password attuale;
  • selezionando il link “Cambio password” dal menu sulla sinistra;
  • inserendo la nuova password.


La nuova password sostituirà la precedente per accedere a tutti i servizi online di Ateneo.

Se invece non ricordassi la tua password, potrai rigenerarla all’indirizzo: https://idp.unina2.it/idp/rp.jsp



CONSERVAZIONE DEI MESSAGGI
Il passaggio al nuovo sistema avverrà tra il 22 e il 24 luglio. I messaggi a te inviati in questo periodo potrebbero essere già recapitati nella nuova casella e in tal caso saranno visibili dal 25 luglio.
I messaggi contenuti nella vecchia casella NON saranno migrati automaticamente. Fino al 30 settembre potrai ancora leggerli, scaricarli o spostarli in autonomia sul nuovo sistema seguendo le istruzioni disponibili sul sito di Ateneo.


ASSISTENZA TECNICA
Il Centro Reti e servizi Informatici (CRESSI) - Ufficio Sistemi e Servizi Informatizzati (USSI),  che gestisce il servizio, è a disposizione per offrirti l’assistenza tecnica eventualmente necessaria. Potrai contattare i tecnici dell’USSI all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Costruisci il tuo progetto professionale alla Vanvitelli con FIxO YEI

Migliora il tuo percorso. Se sei un laureato dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli in cerca di occupazione, il Programma FIxO YEI è quello che fa per te. Presso l’ufficio attività studentesche, infatti, è attivo il servizio di orientamento specialistico a favore dei laureati che abbiano già aderito a Garanzia Giovani. Con  FIxO YEI potrai prendere parte ad una serie di incontri volti ad approfondire le tue attitudini, capire meglio le tue motivazioni personali e costruire insieme  un progetto professionale.

Un'occasione per ripercorrere la  storia formativa e lavorativa, riflettere sulla propria esperienza e progettare eventuali cambiamenti o sviluppi futuri. La finalità è quella di far acquisire maggiore consapevolezza delle  competenze e potenzialità, per avere maggiore autonomia e migliorare la ricerca attiva del lavoro.

Durante gli incontri verranno valorizzate le risorse personali (caratteristiche, competenze, interessi, valori, etc.) e valutato il contesto in cui si è inseriti (familiare, ambientale), per il ruolo che esso può svolgere, in modo da intraprendere un percorso formativo o lavorativo costruito insieme.

Al termine del confronto, l'operatore avrà a disposizione più strumenti per capire se consigliare la formazione o un nuovo lavoro.

Aderisci a garanzia giovani. Se hai aderito e vuoi prendere un appuntamento per l'orientamento specialistico o se vuoi maggiori informazioni, puoi contattare l'ufficio attività studentesche al numero 0823/274124.

Sei pronto per affrontare l'Università? Mettiti alla prova con il Test di Autovalutazione

Hai già scelto il tuo percorso universitario? Verifica che sia quella giusto per te e che tu sia in possesso della preparazione necessaria per affrontarlo mettendoti alla prova con un veloce test di autovalutazione.

Si tratta di questionari che sono rivolti a studenti e studentesse della scuola superiore e a giovani diplomati che sono interessati a riflettere sulla scelta universitaria. Permettono di stimare il grado di preparazione generico nelle materie di base e le possibili attitudini rispetto al corso di laurea scelto per la prova. L'esito del test potrà servire allo studente per auto-valutare le proprie competenze ed eventualmente indicare in quali aree deve migliorarsi. 

Il test di autovalutazione va effettuato prima dell’immatricolazione ad un qualsiasi corso di Laurea o Laurea Magistrale a ciclo unico dell'Ateneo. 
L’immatricolazione potrà essere perfezionata solo dopo il sostenimento del test, ma si precisa che  lo stesso non ha carattere selettivo ed il suo esito non condiziona la possibilità di immatricolarsi al corso di studio prescelto.
Per l’immatricolazione ai corsi di studio ad accesso programmato restano comunque ferme anche le disposizioni previste nei relativi Bandi di Concorso.

Buon divertimento!

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Per problemi di carattere tecnico contatta il Centro Reti, Sistemi e Servizi Informatici (CRESSI) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

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