personale.jpg

Università degli studi di Ferrara - mobilità per la copertura di 1 posto categoria D

Avviso di mobilità per la copertura di n.1 posto Cat.D - Area amministrativa gestionale presso l'Ufficio III Missione e Fundraising di questo Ateneo

Conoscenze richieste: legislazione universitaria, Statuto e Regolamenti, normativa relativa alla stipula di contratti e convenzioni per attività di ricerca; normativa relativa alle prestazioni conto terzi; procedure in materia di diritto commerciale, industriale, marchi e brevetti e proprietà intellettuale, diritto societario; finanziamento di progetti di trasferimento tecnologico e consolidamento d'impresa; deposito brevetti; buona conoscenza lingua inglese; uso e applicazioni informatiche più diffuse, internet e posta elettronica. Altre competenze e abilità richieste sono specificate nel bando di mobilità

Esperienza richiesta: nell'ambito delle ricerca negli Atenei.

Scadenza presentazione della domanda: 15.03.19

Università degli studi di Udine - mobilità per la copertura di posti vacanti categoria C

Avviso di mobilità per la copertura di n.4 posti Cat.C - Area amministrativa (tempo indeterminato rapporto di lavoro Part-time al 50%)

Profilo: la professionalità ricercata dovrà possedere le competenze necessarie a gestire processi operativi inerenti alle attività di supporto alla ricerca e alla didattica, con particolare riferimento alla gestione dei progetti di ricerca e all'organizzazione e gestione dei corsi di studio.

Conoscenze richieste: legislazione universitaria, con particolare riferimento alla L.240/2010 e ai principali decreti attuativi; Statuto e regolamenti interni dell'Università di Udine con particolare riferimento a Regolamento generale di Ateneo e Regolamento didattico di Ateneo, Regolamento per le prestazioni a favore di terzi, Regolamento per il conferimento di assegni di ricerca, Regolamento per i Corsi di Dottorato di Ricerca, Regolamenti in materia di brevetti, Regolamento Spin Off; principali caratteristiche e modalità di accesso al programma Horizon; conoscenza del pacchetto office con particolare riferimento a word ed excel; ottima conoscenza della lingua inglese. Altre competenze e abilità richieste sono specificate nel bando di mobilità.

Scadenza presentazione della domanda: 07.03.19

Gran Sasso Science Institute - mobilità per la copertura di 1 posto cat. C

Avviso di mobilità per la copertura di n.1 posto Cat.C - Area amministrativa esigenza Area Staff

Profilo richiesto: capacità di redazione e revisione di documenti, sia in lingua italiana che in lingua inglese, capacità di gestione di attività di Front Office e Segreteria; conoscenza della normativa del GSSI; conoscenza della normativa universitaria; conoscenza degli applicativi di segreteria studenti; conoscenze informatiche legate al pacchetto Office, a internet e alla posta elettronica.
Funzioni: gestione delle agende, degli inviti, della corrispondenza sia elettronica che cartacea dell'ufficio, supporto alla segreteria del Rettore; gestione degli inviti e delle collaborazioni scientifiche; gestione del calendario didattico e della carriera degli studenti; supporto alla gestione delle missioni del Rettore e del D.G; gestione e organizzazione di eventi pubblici, istituzionali e di interesse per la scuola; organizzazioni di riunioni e conference call; gestione dell'indirizzario dei contatti della scuola; gestione e aggiornamento database e modulistica di supporto alle attività dell'ufficio.
Altre competenze e abilità richieste sono specificate nel bando di mobilità.
 
Scadenza presentazione della domanda: 28.02.19

Università degli studi di Ferrara - mobilità per la copertura di 1 posto cat. EP

Avviso di mobilità per la copertura di n. 1 posto Cat. EP -  Area amministrativa gestionale (Pos. economica EP1) presso la Ripartizione Didattica di questo Ateneo

Conoscenze richieste: legislazione universitaria, Statuto e Regolamenti, programmazione del sistema universitario, finanziamento del sistema universitario, valutazione ed accreditamento delle strutture didattiche, gestione e assicurazione della qualità della formazione; conoscenza della normativa relativa alla didattica e agli studenti; diritto amministrativo; contabilità; conoscenza dell'uso e delle applicazioni informatiche più diffuse; conoscenza della lingua inglese.

Esperienza richiesta: esperienza lavorativa attinente alla professionalità richiesta prestata per almeno 3 anni o altro titolo universitario post laurea attinente (Scuola di specializzazione universitaria, dottorato di ricerca, master di II Livello, corso di perfezionamento); ulteriore esperienza richiesta nell'ambito della didattica negli Atenei. Altre competenze e abilità richieste sono specificate nel bando di mobilità.

Scadenza presentazione della domanda: 28.02.19

 

 

Sapienza Università di Roma - mobilità per la copertura di posti vacanti

Avviso di mobilità per la copertura di n. 12 posti Cat. C - (Posizione economica C1) - Area amministrativa per le esigenze delle Aree dell' amministrazione centrale.

Profilo professionale: adeguata conoscenza nei seguenti ambiti (legislazione universitaria; Statuto dell'Ateneo e Regolamento di Ateneo per l'amministrazione, la finanza e la contabilità; riforma dei sistemi di contabilità per le università; elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento alla disciplina sulla privacy ed alla disciplina sulla trasparenze e anticorruzione; elementi di diritto del lavoro, con riferimento alla disciplina del rapporto di lavoro nella P.A; lingua inglese; applicazioni informatiche più in uso. Altre competenze e abilità richieste sono specificate nel bando di mobilità.

Scadenza presentazione della domanda: 28.02.19

IfacebookGY