didattica5.jpg

Scuole di Specializzazione, pubblicato il calendario di scelta ed assegnazione

Dal 4 dicembre 2017 è pubblicata sulla pagina riservata di ciascun candidato sul sito www.universitaly.it la graduatoria unica di merito nominativa del concorso di ammissione alle Scuole di Specializzazione di Area Medica - a.a. 2016/2017 con l'indicazione, per ogni candidato, del punteggio ottenuto e della posizione in graduatoria.
A decorrere dalla data di pubblicazione della graduatoria di merito i candidati sono chiamati ad effettuare le proprie scelte di tipologia e di sede nei termini indicati nel calendario di sviluppo temporale degli scaglioni pubblicato nella sezione dedicata.

 

 

Premio “Amministrazione, Cittadini, Imprese” 2018

italiadecide ha istituito d’intesa e con il patrocinio del Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, il premio “Amministrazione, Cittadini, Imprese”, con l’intento di rendere conoscibili concreti esempi di una pubblica amministrazione che risponde positivamente ai cittadini e alle imprese, sia in termini di qualità dei servizi erogati, sia in termini di produttività ed efficienza, e quindi impiego virtuoso delle risorse pubbliche.

Per l’anno 2018  il Premio “Amministrazione, Cittadini, Imprese” verrà assegnato ad attività svolte da Dipartimenti ad indirizzo ingegneristico, ossia ricompresi nelle Aree 08 e 09 di Università pubbliche, nell’ambito delle tecnologie per l’energia e l’ambiente.

La domanda, con la documentazione allegata, deve essere trasmessa entro le ore 12,00 del giorno 15 gennaio 2018, all’indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con timbro e firma del responsabile/rappresentante della Ricerca.

Il premio verrà assegnato a febbraio 2018 in occasione della presentazione del Rapporto annuale di italiadecide presso la Camera dei deputati.

Maggiori informazioni.

 

FIT - Percorso 24 CFU - Attestazione CFU conseguiti presso l'Ateneo e ulteriori informazioni perl'acquisizione dei 24 CFU ex DM 616/2017

Coloro i quali intendano chiedere l’attestazione di crediti già acquisiti presso questo Ateneo, al fine di ottenerne il riconoscimento presso altra Università per il conseguimento dei 24 CFU ex DM 616/2017, dovranno compilare il modulo allegato.

Tale modulo dovrà essere firmato, scansionato e inviato unitamente ad un valido documento di riconoscimento al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si precisa che la suddetta attestazione sarà rilasciata secondo tempi e modalità che saranno comunicati con successivo avviso.

Si precisa altresì che il richiedente dovrà indicare specificamente le singole attività per cui richiede la relativa attestazione.

Si ribadisce che la predetta attestazione va richiesta a questo Ateneo nel solo caso in cui si intenda presentare richiesta di iscrizione al percorso per l’acquisizione dei 24 CFU presso altro Ateneo. 

Consulta la sezione dedicata.

Bando di concorso per l'ammissione alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali 2017/2018

Pubblicato l'avviso relaivo alla sede della prova concorsuale per l'ammissione alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali 2017/2018.

Vai alla sezione

Bando Tesi di Laurea per la sicurezza stradale - Christian Campanelli

Parte la VI Edizione del “Premio Nazionale Christian Campanelli”.

Il Premio, per l’edizione 2017, prevede anche un bando speciale dedicato alle tesi di laurea, dottorati di ricerca e master aventi come oggetto la sicurezza stradale o tematiche della specie.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Niente fila in segreteria, iscriviti on line all'Università Vanvitelli

Niente fila in segreteria, anche quest'anno puoi immatricolarti direttamente dal tuo computer di casa, grazie a una procedura completamente on line. Nessun documento cartaceo, nessun modulo da presentare in segreteria, niente tempi di attesa. La domanda di immatricolazione ai corsi di studio ad accesso libero va presentata esclusivamente online dal 1 settembre al 2 ottobre collegandosi alla procedura on-line (https://esse3.ceda.unina2.it/Home.do)

Tutte le infomazioni sulla procedura di immatricolazione e iscrizione all'Università della Campania Luigi Vanvitelli sono disponibili nella sezione dedicata.

Alcuni corsi ad accesso libero prevedono un test di autovalutazione obbligatorio, puoi rivolgerti agli Uffici di Segreteria Studenti per ottenere informazioni in merito e per tutte le procedure relative all'immatricolazione.

 

 

Bando di concorso per l'ammissione alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali 2017/2018

Pubblicato il bando di concorso per l'ammissione alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali 2017/2018.

Vai alla sezione

Guarda l'offerta formativa e scopri il tuo percorso universitario

Ampia l’offerta formativa dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli, che spazia dalle discipline socio-umanistiche a quelle mediche, a quelle matematiche, a quelle ingegneristiche, e i percorsi di studio sono organizzati in maniera professionalizzante ed orientati al lavoro, in un’università a misura di studente in cui i docenti seguono i propri allevi passo dopo passo. 
Sono attivi, inoltre, percorsi formativi internazionali: due i corsi completamente in lingua inglese tenuti da docenti italiani altamente qualificati o da madrelingua, entrambi ad accesso programmato; diversi, invece, i percorsi di studi volti al conseguimento del doppio titolo, che consentiranno al laureato di ottenere di dottore presso l'Università Vanvitelli nonché presso l’università partecipante in cui abbia acquisito crediti formativi.

Non hai ancora deciso? Consulta lo speciale "Cosa farò da grande" su sunmagazine.unina2.it

 

 

Corsi di studio a numero programmato e ad accesso libero, online i bandi e tutte le scadenze

Sono online i bandi per i concorsi per l'accesso ai corsi di laurea a numero programmato, nazionale e locale, per l'anno accademico 2017/2018.

Scegli la tua professione e compila subito la domanda di partecipazione!

 

Ammissione ai Corsi di Laurea a programmazione nazionale a.a. 2017/2018

Italy 29749 Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria  – scadenza 25 luglio

United kingdom 29738 Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, in lingua inglese  – scadenza 25 luglio

Italy 29749 Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura  – scadenza 25 luglio

Italy 29749 Corsi di laurea delle Professioni sanitarie – scadenza 31 agosto

Italy 29749 Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche – scadenza 2 ottobre

Ammissione ai Corsi di Laurea a numero programmato locale a.a. 2017/2018

Italy 29749 Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche – scadenza 25 agosto

Italy 29749 Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Farmacia, Corso di Laurea in Scienze Biologiche e Corso di Laurea in Biotecnologie – scadenza 5 settembre

Italy 29749 Corso di Laurea Triennale in Design e Comunicazione  – scadenza 11 settembre

Italy 29749 Corso di Laurea Triennale in Design per la Moda  – scadenza 11 settembre

Italy 29749 Corsi di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica, in Psicologia dei Contesti Istituzionali, in Psicologia dei Processi Cognitivi – scadenza 29 settembre

United kingdom 29738 Corso di Laurea Magistrale in Architettura - Progettazione degli Interni e per l'Autonomia in lingua inglese
("Architecture - Interior Design and for Autonomy")
– scadenza 6 ottobre

 

 

Corsi di Laurea  ad accesso libero a.a. 2017/2018

Per l’immatricolazione ai seguenti corsi di Laurea è prevista la partecipazione ad una prova di autovalutazione. L’insufficienza  nel  test  non  comporta un’esclusione  dalla  possibilità  di  iscrizione  al  corso  laurea. In alcuni casi, qualora non venga superato il punteggio minimo prefissato, l'immatricolazione sarà gravata dall'applicazione di un obbligo formativo.

 

Corso di Laurea Triennale in Economia e Commercio / Corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale

Il termine per la prenotazione è fissato per il 28.08.2017.

Prova di autovalutazione: 06.09.2017 alle ore 14.30  presso il Dipartimento di Economia - C.so Gran Priorato di Malta, 1 - Capua. Il

Visita il sito del dipartimento per maggiori informazioni.

 

Corsi di Laurea in Ingegneria Civile / Edile / Ambientale / Aerospaziale / Meccanica, Energetica / Elettronica e Informatica

Il termine per la prenotazione è fissato per il 23.08.2017.

Prova di autovalutazione: Il 04.09.2017 alle ore 09.00 presso l’Aulario di Ingegneria (Via M. Buonarroti s.n.c. - Aversa) - Maggiori informazioni

 

Corso di Laurea Triennale in Matematica / Corso di Laurea Triennale in Fisica

Il termine per la prenotazione è fissato per il 14.09.2017.

Prova di autovalutazione: Il 19-20-21 Settembre 2017 alle ore 14:30 

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.matfis.unicampania.it

 

Corso di Laurea Triennale in Scienze Politiche

Il termine per la prenotazione è fissato per il 23.08.2017.

Prova di autovalutazione: Il 11/09/2017 presso Viale Ellittico n. 31 - Caserta AULA 10 - 1° - Maggiori informazioni

 

Corso di laurea in Scienze Ambientali

La prima sessione del test di verifica per l’anno accademico 2017-18 si terrà il giorno 28 settembre alle ore 10.00 presso l’aulario del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali, Biologiche e Farmaceutiche. E' necessario prenotarsi. Per maggiori informazioni clicca qui

 

favicon  Vicina agli studenti, connessa al futuro

 

Scuola di Specializzazione in Ortognetodonzia - contributo di frequenza immatricolati 2013/2014

Per gli immatricolati nell'a.a. 2013/2014 alla Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli è autorizzato il pagamento di un contributo di frequenza pari al 50% dell'Importo previsto per i contributi annuali.

 

Prima Rata quale Contributo Frequenza ulteriore semestre (scadenza 31.08.2017)

per gli studenti in possesso dei requisiti reddituali e di merito € 570,00

per gli studenti non in possesso dei requisiti reddituali e di merito € 627,50

 

Seconda Rata quale Contributo Frequenza ulteriore semestre (scadenza 31.12.2017)

per gli studenti in possesso dei requisiti reddituali e di merito € 570,00

per gli studenti non in possesso dei requisiti reddituali e di merito € 627,50

 

Scarica il Decreto

Rimodulazione degli importi delle tasse e contributi di iscrizione alle Scuole di Specializzazione dell'area sanitaria A.A. 2016/2017

L'importo delle tasse e dei contributi di iscrizione - a.a. 2016/2017 - alle sScuole di Specializzazione dell'area sanitaria è rideterminato come di seguito indicato

Studenti in possesso dei requisiti reddituali e di merito

  • Prima rata: € 788,00
  • Seconda rata € 860,00
  • Totale € 1.648,00

Studenti non in possesso dei requisiti reddituali e di merito

  • Prima rata € 788,00
  • Seconda rata € 975,00
  • Totale € 1.763,00

 

Tutti i dettagli

facebookGY