Premio “Amministrazione, Cittadini, Imprese” 2018

italiadecide ha istituito d’intesa e con il patrocinio del Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, il premio “Amministrazione, Cittadini, Imprese”, con l’intento di rendere conoscibili concreti esempi di una pubblica amministrazione che risponde positivamente ai cittadini e alle imprese, sia in termini di qualità dei servizi erogati, sia in termini di produttività ed efficienza, e quindi impiego virtuoso delle risorse pubbliche.

Per l’anno 2018  il Premio “Amministrazione, Cittadini, Imprese” verrà assegnato ad attività svolte da Dipartimenti ad indirizzo ingegneristico, ossia ricompresi nelle Aree 08 e 09 di Università pubbliche, nell’ambito delle tecnologie per l’energia e l’ambiente.

La domanda, con la documentazione allegata, deve essere trasmessa entro le ore 12,00 del giorno 15 gennaio 2018, all’indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con timbro e firma del responsabile/rappresentante della Ricerca.

Il premio verrà assegnato a febbraio 2018 in occasione della presentazione del Rapporto annuale di italiadecide presso la Camera dei deputati.

Maggiori informazioni.

 

Opzione preferenziale per lo svolgimento dell'attività lavorativa per esigenze esclusive dell'A.O.U. - Esiti della valutazione

Con delibera del C.d.A. n. 77 del 26/05/2015 è stata approvata la Convenzione avente ad oggetto la regolamentazione dei rapporti tra l'Ateneo e l'annessa Azienda Ospedaliera Universitaria con particolare riferimento all'utilizzo del personale in servizio presso gli Uffici e i Dipartimenti Universitari utilizzato in via non esclusiva dell'A.O.U., beneficiario dell'indennità assistenziale.

02/08/2017: Elenchi riportanti gli esiti della valutazione del personale che ha avanzato opzione preferenziale per l'A.O.U.

Avviso presentazione opzione preferenziale  A.O.U. - Allegato

Termine di scadenza per la presentazione dell'opzione: 28/06/2017

Attivazione nuovo indirizzo di posta elettronica @unicampania.it per il personale di Ateneo

Nuovo indirizzo di posta elettronica per docenti, ricercatori e personale tecnico amministrativo.

A partire da mercoledì 1 Marzo 2017 saranno attivati i nuovi indirizzi di posta elettronica @unicampania.it.

Alla casella di posta @unina2.it sarà aggiunto un nuovo indirizzo del tipo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., che costituirà l'indirizzo di posta elettronica ufficiale.

Il vecchio indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. rimarrà comunque attivo fino al 31/07/2017.
Fino a tale data i messaggi aventi come destinatario sia il nuovo che il vecchio indirizzo saranno recapitati nella stessa casella, che resterà unica.
 
Le operazioni da fare sono, quindi:
  • comunicare a terzi la variazione dell'indirizzo di posta
  • utilizzare fin da subito il nuovo indirizzo, accedendo alla Webmail e/o riconfigurando il client di posta elettronica su PC e su dispositivi mobili, come indicato nella guida operativa.

Nuovo servizio di posta elettronica per docenti, ricercatori e personale tecnico amministrativo

In arrivo il nuovo servizio di posta elettronica per docenti, ricercatori e personale tecnico amministrativo.

Quali sono i vantaggi?

Più spazio, maggiore sicurezza e integrazione con il proprio smartphone.

Nel dettaglio, il nuovo servizio di posta in-house offrirà:

  • casella con più spazio a disposizione;
  • webmail con interfaccia grafica moderna e funzionale;
  • sincronizzazione di messaggi, contatti e calendario con i dispositivi mobile compatibili con il protocollo Exchange di Microsoft;
  • possibilità di inviare la posta anche da smartphone e personal computer non connessi alla rete di Ateneo.

Quando si potrà utilizzare il nuovo servizio?

Il personale riceverà via email la data di attivazione del nuovo servizio di posta

Come utilizzarla?

La posta elettronica dovrà essere riconfigurata seguendo le nuove istruzioni ricevute utilizzando le stesse credenziali (nome utente e password)

 

Da dicembre, inoltre sarà possibile utilizzare gratuitamente la suite Office365 per l'editing professionale e la condivisione di documenti, fogli di calcolo e presentazioni.

In particolare, con le stesse credenziali utilizzate per accedere a tutti i servizi on-line dell'Ateneo, la Sun offrirà ai suoi dipendenti: 
- la versione online di Office, che comprende Word, Excel, PowerPoint, Outlook;
- la versione di Office ProPlus più aggiornata, scaricabile e installabile su 5 diversi dispositivi (PC e/o mobile);
- Onedrive for Business, con 1000GB di spazio per archiviare e condividere in cloud documenti, foto e video;
 -Skype for Business, software di messaggistica istantanea, chiamate audio e video, riunioni e presentazioni online.

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