Opzione preferenziale per lo svolgimento dell'attività lavorativa per esigenze esclusive dell'A.O.U.

Con delibera del C.d.A. n. 77 del 26/05/2015 è stata approvata la Convenzione avente ad oggetto la regolamentazione dei rapporti tra l'Ateneo e l'annessa Azienda Ospedaliera Universitaria con particolare riferimento all'utilizzo del personale in servizio presso gli Uffici e i Dipartimenti Universitari utilizzato in via non esclusiva dell'A.O.U., beneficiario dell'indennità assistenziale.

Avviso presentazione opzione preferenziale  A.O.U. - Allegato

Termine di scadenza per la presentazione dell'opzione: 28/06/2017

Limite massimo retributivo per emolumenti o retribuzioni nell'ambito di rapporti di lavoro dipendente o autonomo per le pubbliche amministrazioni

Si rende noto che l'elenco dei nominativi del personale Docente e Ricercatore, sorteggiati in data 04/05/2017, da sottoporre a verifiche in attuazione dell'art. 2 del D.D.G. n. 742 del 13/07/2015, è consultabile il lunedì ed il mercoledì dalle ore 14.00 alle 16.00 e il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 presso l'Ufficio Personale Docente e Ricercatore di questo Ateneo sito in via De Gasperi, 55 - Napoli.
Avviso in formato pdf

Avviso per la selezione e l'accreditamento di master universitari di II livello

La Scuola Nazionale dell'Amministrazione ha pubblicato un avviso per la selezione e l'accreditamento di master universitari di II livello al fine di facilitare, mediante un contributo ai costi di iscrizione, la partecipazione ai corsi di dirigenti e funzionari pubblici.
L'intento dell'iniziaitiva è di contribuire al sostanziale sviluppo e aggiornamento delle competenze di dirigenti e funzionari dell'Amministrazione Centrale e, al tempo stesso, favorire interventi di alta formazione innovativi e finalizzati ad accompaganre le pubbliche amministrazioni nei necessari processi di cambiamento.
Dalla home page del sito internet della Scuola (www.sna.gov.it) sarà possibile acedere a tutte le informazioni riguardanti le modalità di presentazione delle proposte di accreditamento.

Fase di recupero del corso obbligatorio sull'anticorruzione per il personale di Ateneo

Dal 08.05.2017 al 30.06.2017 sarà disponibile, sulla piattaforma e-learning di Ateneo,  il corso obbligatorio sull'Anticorruzione di cui alla Legge n. 190/12 per il personale di Ateneo.

Si precisa che la procedura sarà accessibile e disponibile solo per coloro che non hanno svolto il corso nella precedente edizione che si è chiusa lo scorso 13.01.2017 e per il personale di nuova assunzione.

Si sottolinea che la mancata partecipazione al corso entro il 30.06.2017 costituirà inosservanza degli obblighi di legge in tema di formazione obbligatoria.

Leggi la Circolare prot. n. 63568 del 04.05.2017

Assistenza fiscale ai dipendenti per l’anno 2017 - redditi 2016

Si comunica il calendario per l’assistenza fiscale diretta ai dipendenti con sede di lavoro in Napoli  


RICEZIONE MODELLI 730/17:

  • venerdì 7 aprile 2017 dalla lettera A alla lettera C
  • mercoledì 12 aprile 2017 dalla lettera D alla lettera F
  • venerdì 21 aprile 2017 dalla lettera G alla lettera N
  • venerdì 28 aprile 2017 dalla lettera O alla lettera Z

 

CONSEGNA MODELLI 730/17:

  • venerdì 9 giugno 2017
  • mercoledì 14 giugno 2017
  • venerdì 16 giugno 2017

 

Circolare n. 53972 del 30/03/2017

 

Attivazione nuovo indirizzo di posta elettronica @unicampania.it per il personale di Ateneo

Nuovo indirizzo di posta elettronica per docenti, ricercatori e personale tecnico amministrativo.

A partire da mercoledì 1 Marzo 2017 saranno attivati i nuovi indirizzi di posta elettronica @unicampania.it.

Alla casella di posta @unina2.it sarà aggiunto un nuovo indirizzo del tipo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., che costituirà l'indirizzo di posta elettronica ufficiale.

Il vecchio indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. rimarrà comunque attivo fino al 31/07/2017.
Fino a tale data i messaggi aventi come destinatario sia il nuovo che il vecchio indirizzo saranno recapitati nella stessa casella, che resterà unica.
 
Le operazioni da fare sono, quindi:
  • comunicare a terzi la variazione dell'indirizzo di posta
  • utilizzare fin da subito il nuovo indirizzo, accedendo alla Webmail e/o riconfigurando il client di posta elettronica su PC e su dispositivi mobili, come indicato nella guida operativa.

Nuovo servizio di posta elettronica per docenti, ricercatori e personale tecnico amministrativo

In arrivo il nuovo servizio di posta elettronica per docenti, ricercatori e personale tecnico amministrativo.

Quali sono i vantaggi?

Più spazio, maggiore sicurezza e integrazione con il proprio smartphone.

Nel dettaglio, il nuovo servizio di posta in-house offrirà:

  • casella con più spazio a disposizione;
  • webmail con interfaccia grafica moderna e funzionale;
  • sincronizzazione di messaggi, contatti e calendario con i dispositivi mobile compatibili con il protocollo Exchange di Microsoft;
  • possibilità di inviare la posta anche da smartphone e personal computer non connessi alla rete di Ateneo.

Quando si potrà utilizzare il nuovo servizio?

Il personale riceverà via email la data di attivazione del nuovo servizio di posta

Come utilizzarla?

La posta elettronica dovrà essere riconfigurata seguendo le nuove istruzioni ricevute utilizzando le stesse credenziali (nome utente e password)

 

Da dicembre, inoltre sarà possibile utilizzare gratuitamente la suite Office365 per l'editing professionale e la condivisione di documenti, fogli di calcolo e presentazioni.

In particolare, con le stesse credenziali utilizzate per accedere a tutti i servizi on-line dell'Ateneo, la Sun offrirà ai suoi dipendenti: 
- la versione online di Office, che comprende Word, Excel, PowerPoint, Outlook;
- la versione di Office ProPlus più aggiornata, scaricabile e installabile su 5 diversi dispositivi (PC e/o mobile);
- Onedrive for Business, con 1000GB di spazio per archiviare e condividere in cloud documenti, foto e video;
 -Skype for Business, software di messaggistica istantanea, chiamate audio e video, riunioni e presentazioni online.

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