international.jpg

Bando Mobilità Internazionale Docenti e Ricercatori dell’Ateneo nell'ambito del Programma Erasmus+ 2018/2019 - Approvazione Atti

Con Rif. al D.R. n. 779 del 11/10/2018 sono approvati gli atti del concorso per l’assegnazione di n°60 contributi per la mobilità per attività di  docenza, nell'ambito del Programma Erasmus+ 2018/2019.

Approvazione Atti

 Data Pubblicazione: 15.10.2018

 

Welcome Service for International Students

IT   |   EN

Un aiuto concreto e immediato per gli studenti stranieri che scelgono l’Università Vanvitelli.

Da oggi è attivo il servizio di Welcome Desk, ISU, unico partner ufficiale rispetto alle procedure di accoglienza di studenti internazionali.

Il servizio, che sarà accessibile da portale alla pagina International Welcome Desk, supporta gli studenti stranieri per:

  • Attività di supporto ed informazioni rispetto ai Campus dislocato sul territorio;
  • Supporto Alloggiativo;
  • Attività di Reception;
  • Assistenza legale in ambito alloggiativo e del diritto all'immigrazione;
  • Assistenza all'ottenimento del visto per studio (attività disponibile anche per gli studenti outgoig);
  • Assistenza al rilascio del Permesso di Soggiorno;
  • Iscrizione al servizio sanitario nazionale;
  • Attività di Orientamento;
  • Assistenza completa per gli adempimenti burocratici.

Potranno usufruire del servizio gli studenti Erasmus, quelli del programma Marco Polo, i visiting, dottorandi e assegnisti di ricerca, gli iscritti alla lauree magistrali in lingua inglese e gli iscritti ai corsi di laurea con rilascio del doppio titolo.

Vai alla pagina dedicata all'International Welcome Desk

 

BANDI DI CONCORSO FULBRIGHT - a.a. 2019-2020

Borse di studio Fulbright Self-Placed All Disciplines per Master e Ph.D.

Il bando mette a concorso 6 borse di studio della durata di 9 mesi (anno accademico) e si rivolge a giovani laureati italiani che abbiano richiesto autonomamente l’ammissione alle università statunitensi (Self-Placement). L'obiettivo è quello di offrire l’opportunità di frequentare percorsi di specializzazione post-laurea, Master e Ph.D. (Graduate Studies), presso le università statunitensi. Sono ammessi tutti gli ambiti disciplinari ad eccezione di programmi in Law per i quali esiste un bando Fulbright ad-hoc e programmi di specializzazione clinica (Internship o Residency) nell’ambito della Medicina e Chirurgia, della Odontoiatria, della Medicina Veterinaria, della Psicologia e affini.

....per informazioni

Scadenza Iscrizione:11.12.2018

 

Fulbright – Research Scholar A.A. 2019-2020

Il bando di concorso Fulbright – Research Scholar  mette a concorso fino a otto (8) borse di studio per la durata di minimo quattro (4) mesi e massimo nove (9) e offre l’opportunità di trascorrere un soggiorno di ricerca presso università statunitensi per l’attuazione di progetti di ricerca.   Sono ammessi tutti gli ambiti disciplinari ad eccezione delle specializzazioni cliniche di Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Odontoiatria, Scienze Infermieristiche e Psicologia.

....per informazioni

Scadenza Iscrizione:01.02.2019

 

Fulbright “Distinguished lecturer”, “Scholar in residence” e “Foreign language teaching assistant program” 

Distinguished lecturer: Borse di studio Fulbright per incarichi di insegnamento nell’ambito degli Studi Umanistici e delle Scienze Sociali presso università statunitensi (a.a. 2019/20). 

Scholar in residence: Insegnamento presso università negli Stati Uniti che richiedano espressamente uno studioso italiano.

Le descrizioni degli incarichi e le relative aree di insegnamento saranno disponibili a partire da ottobre c.a. Le aree di insegnamento presenti sul sito per ogni bando sono quelle dell’a.a. 2018/19.

....per informazioni

Scadenza Iscrizione: Le scadenze sono riportate nelle singole categorie dei bandi.

 

Pagina 1 di 3

instagramfacebookGY