Tirocini formativi e di orientamento presso l’unità di analisi e ricerca economica territoriale della Banca d’Italia – sede di Napoli

La Banca d’Italia intende realizzare 2 tirocini formativi e di orientamento a favore di laureati in possesso di laurea magistrale/specialistica in discipline statistiche ed econometriche da tenersi presso l’Unità di Analisi e Ricerca Economica Territoriale. Gli stage avranno durata di tre mesi e saranno avviati orientativamente, entro il mese di ottobre 2018. Ai tirocinanti sarà riconosciuta un’indennità di partecipazione pari a 1.000 (mille) euro lordi mensili previa verifica del rispetto degli obblighi di assiduità e riservatezza. Nei giorni di frequenza, i tirocinanti potranno fruire gratuitamente del servizio di ristorazione previsto per il personale dell’Istituto.

Requisiti fondamentali sono:

  1.  possesso di laurea magistrale/specialistica in discipline statistiche ed econometriche, conseguita con un punteggio pari ad almeno 105/110 (o votazione equivalente); altro diploma equiparato al suddetto titolo ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009;
  2.  non aver compiuto 29 anni alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature;
  3.  aver sostenuto con esito positivo un esame di statistica e uno di econometria. Saranno comunque ammessi alla selezione i candidati che abbiano superato -  nel corso dell’intero ciclo di studi universitari - esami diversamente denominati, ma il cui programma abbia riguardato in misura significativa discipline statistiche ed econometriche.

Le candidature dovranno essere presentate presso l’ Università degli Studi della Campania “LUIGI VANVITELLI” entro il 31/08/2018 ore 12,00 tramite posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bando e domanda

 

instagramfacebookGY