de raho

Sarà Federico Cafiero de Raho, Procuratore Nazionale Animafia e Antiterrorismo, il protagonista del ciclo “Oltre le Due Culture” alla Vanvitelli, che si svolgerà nell’Aulario di Santa Maria Capua Vetere il prossimo 17 dicembre alle ore 10.30, con una lectio dal titolo Le infiltrazioni delle mafie nell'economia legale e gli strumenti di contrasto.

Scienze, letteratura, arte, politica, ambiente, comunicazione. Questi alcuni dei temi che personaggi di spicco del panorama nazionale tratteranno nelle aule dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli, protagonisti per un giorno con le loro lectiones magistrales. In questo modo l’Ateneo offre spunti di riflessione e dialogo a docenti, studenti, ma anche al territorio, attraverso autorevoli esponenti della cultura italiana e internazionale.