Concorsi on-line studenti

IT   |   EN

Per potersi immatricolare ad un corso o percorso di studio a numero programmato è necessario leggere con attenzione il relativo Bando e seguire le istruzioni per iscriversi al concorso di ammissione.

Di seguito i passaggi da seguire e le guide operative per effettuare correttamente l'iscrizione:

1) Registrarsi ai Servizi Web d'Ateneo

Per potersi iscrivere ad un concorso di ammissione bisogna prima registrarsi ai servizi web d'Ateneo (a meno che non si disponga già di un utenza attiva).

• Clicca qui per registrarti ai servizi web d'Ateneo
  • Clicca qui per consultare la guida per la registrazione ai servizi web d'Ateneo

Se si dispone già di un'utenza attiva è possibile, qualora ce ne fosse bisogno, recuperare la username e/o rigenerare la password.

• Clicca qui per recuperare la username
  • Clicca qui per rigenerare la password
  • Clicca qui per consultare la guida per il recupero della username e la rigenerazione della password

N.B. si consiglia di stampare e conservare il promemoria con le credenziali di accesso!

2) Accedere alla procedura ESSE3 (Servizi online per studenti)

Dopo essersi registrati ai servizi web d'Ateneo, si disporrà delle credenziali necessarie per accedere alla procedura informatica ESSE3 (Servizi online per studenti), così da produrre la domanda di partecipazione al concorso secondo le modalità previste dal relativo Bando.

• Clicca qui per accedere alla procedura informatica ESSE3 (Servizi online per studenti)

3) Iscriversi al concorso di ammissione

Una volta effettuato l'accesso ai Servizi online per studenti è possibile iscriversi al concorso desiderato.

Qualora ce ne fosse bisogno, è possibile consultare la guida per l'iscrizione al concorso:

• Clicca qui per la Guida per l'iscrizione ai concorsi SENZA OPZIONI (Corsi di Laurea, Laurea Magistrale e Master)
  • Clicca qui per la Guida per l'iscrizione ai concorsi CON OPZIONI (Corsi di Laurea e Laurea Magistrale)

ACCEDI ai Servizi online per Studenti

InstagramfacebookTwitterYouTube